La seconda stagione de La Ruota del Tempo sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 1° settembre, con i primi tre episodi rilasciati in blocco (in totale sono 8). Dal quarto in poi, ne uscirà uno a settimana, per gustare con calma le vicende di Moiraine e del suo gruppo.
I fan aspettano da tempo questa seconda stagione per scoprire come si evolveranno le vicende del gruppo dopo il finale della prima stagione (tranne coloro i quali abbiano letto i libri).
Vediamo insieme il trailer di questa nuova, emozionante stagione:
A giudicare dal trailer, la seconda stagione de La Ruota del Tempo si professa molto più incentrata sui combattimenti magici rispetto al passato, dove, ricordiamo, il fulcro di tutto era la ricerca del “Drago Rinato”, una persona portatrice di un potere tanto forte da abbattere l’Oscuro (se non in modo definitivo, almeno per qualche secolo). Ma adesso che le carte sono scoperte, si conosce chi è l’erede di questo immenso potere e di come la guerra sia pressocché sicura, come si comporterà il gruppo?
La Ruota del Tempo: cosa aspettarci?
Bisogna dire che Prime investe molto sulle saghe a stampo magico, piene di combattimenti, intrighi ed effetti speciali ben fatti. Ma in questo caso specifico, cosa dobbiamo attenderci dallo show de la ruota del tempo?
Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo. Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, e devono trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce… o nell’Oscurità.
La seconda stagione de La Ruota del Tempo è basata sul secondo romanzo dell’epica saga letteraria di Robert Jordan, intitolato “La grande caccia”, e contiene anche elementi del terzo romanzo, “Il drago rinato”. È stata girata in Repubblica Ceca, Marocco e Italia.
La serie è interpretata da Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) come Lan Mandragoran, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) nei panni di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) come Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) nel ruolo di Perrin Aybara, Dónal Finn (SAS Rogue Heroes) nei panni di Mat Cauthon (a seguito di un recasting) e Ceara Coveney (Il giovane Wallander) come Elayne Trakand.
Manca pochissimo alla messa in onda, siete pronti?