Alla mezzanotte giapponese del 1° settembre (ossia alle 17:00 nostrane nell’ora legale), il canale YouTube di Toho Animation ha pubblicato in première il trailer finale di Frieren – Oltre la fine del viaggio, l’attesa serie anime tratta dall’omonimo manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe. Gli YOASOBI (opening di Oshi no Ko) e milet (opening ed ending della terza stagione di Demon Slayer) eseguiranno rispettivamente l’opening “Hero” e l’ending “Anytime Anywhere“.
Il video mostra alcune delle scene presenti nei precedenti trailer in cui Frieren è con i suoi compagni di party Himmel, Heiter ed Eisen, ma anche delle scene totalmente inedite, come l’inizio del viaggio della protagonista per scoprire di più sugli umani o Heiter e Eisen che le affidano i loro apprendisti, Fern e Stark. Nella parte finale sono presenti anche alcune scene d’azione.
L’anime debutterà venerdì 29 settembre con un episodio speciale di 2 ore all’interno del contenitore Kinyo Roadshow di NTV, solitamente dedicato alla trasmissione di film e speciali televisivi. I successivi episodi della serie debutteranno invece la settimana successiva, il 6 ottobre, alle 23:00 nel contenitore FRIDAY ANIME NIGHT. Crunchyroll si occuperà del simulcast della serie.
Tutte le informazioni sull’anime di Frieren
Ricordiamo che lo staff di Frieren – Oltre la fine del viaggio vede Keiichiro Saito (Bocchi the Rock!) come regista presso MadHouse, che si occupa della produzione delle animazioni. Tomohiro Suzuki (ACCA-13: L’ispettorato delle 13 province) è lo sceneggiatore principale dell’anime, mentre Reiko Nogasawa (takt.op Destiny) si occupa del design dei personaggi. Evan Call (Josée, la Tigre e i Pesci, Il mio matrimonio felice) compone la colonna sonora, e collabora anche all’ending. Ha infatti dichiarato che ha lavorato benissimo con milet, e che le registrazioni della canzone sono state molto divertenti.
Nel cast troviamo invece Atsumi Tanezaki, Nobuhiko Okamoto, Hiroki Touchi, Yoji Ueda, Chaiki Kobayashi e Kana Ichinose nei ruoli di Frieren, Himmel, Heiter, Eisen, Stark e Fern. Secondo un leak di Spy True, la serie potrebbe avere due cour, anche se non è stato chiarificato se due cour di fila oppure due split cour.