Ormai Bleach: Thousand Year Blood War sta diventando sempre più adrenalinico e intenso: l’armata dei Quincy del Wandenreich guidati dal loro re Yhwach, uno degli antagonisti più carismatici dell’opera di Tite Kubo, sta intensificando l’assalto alla Soul Society, strenuamente difesa dai Capitani e dai Luogotenenti del Gotei 13, anche grazie a Sternritter, Quincy facenti parti della “squadra d’assalto” principale, sempre più potenti e terrificanti.
Nell’ultimo episodio, ne sono stati introdotti 4, tutti di sesso femminile, le cosiddette Bambies. Questo gruppo di Quincy tutto al femminile mette in serissima difficoltà anche un combattente poderoso come Kenpachi Zaraki (molto provato dallo scontro con lo Sternritter Gremmy Thoumeaux e dalla scomparsa di Yachiru Kusajishi, la sua fidata Luogotenente), presto aiutato dall’attesissimo ritorno del protagonista di Bleach, Ichigo Kurosaki.
Tra queste quattro Bambies (delle quali faceva anche parte Bambietta Basterbine), senza dubbio spicca Candice Catnipp, la Sternritter di Designazione T – The Thunderbolt, forse quella dal carattere più aggressivo e irruento, tanto da provare una profonda rabbia quando si scontra contro un’impassibile Ichigo Kurosaki. Come il suo carattere, anche i suoi poteri sono estremamente aggressivi, tutti legati all’elemento del fulmine e al controllo dell’elettricità.
Candice Catnipp: la potenza del fulmine
Tra le Bambies, Candice è senza dubbio quella che spicca di più per potenza bruta, poiché la sua manipolazione del Tuono le permette di infliggere colpi di una forza terrificante, capaci di eliminare senza sforzo molti shinigami di basso rango e perfino di causare danni quasi mortali a un guerriero forte e spavaldo come Kenpachi Zaraki.
La sua arma simbolo è l’Heilig Bogen (“Arco Sacro”), grazie al quale scaglia potenti scariche di energia elettrica concentrata contro i suoi avversari, come nel caso della sua tecnica Galvano Blast, un colpo in grado di incenerire un bersaglio.
La sua Quincy: Vollständig (simile al rilascio dello Shikai di una Zanpakuto) è Barbariell, con la quale Candice Catnipp ottiene tre paia di ali, che possono anche essere usate come spade (ovviamente cariche di energia elettrica). In questo stato di rilascio, Candice può usare anche Sklaverei, una tecnica per assorbire il Reishi circostante per potenziare a dismisura il suo colpo più devastante, Electrocution, una devastante colonna di pura energia elettrica.