Il 19 settembre 2023 è la data da segnare sul calendario per l’inizio dell’avventura di Lies of P nel mondo videoludico. La creatura sviluppata da Round8 possiede determinati elementi interessanti che stanno attraendo i giocatori, i quali hanno avuto modo di provarlo grazie alla demo del gioco, la quale era stata prevista per un tempo limitato per poi essere resa disponibile definitivamente fino al giorno del lancio.
Durante la Gamescom 2023 abbiamo potuto ottenere alcune piccole informazioni e un nuovo trailer per quanto riguarda Lies of P, ma grazie all’intervista con il direttore di Round8, Chi Ji-Won, nuove interessanti informazioni sono state rivelate al pubblico di interessati.
Tra domande sullo scopo delle scelte fatte dagli sviluppatori e domande sulle meccaniche che abbiamo potuto vedere, una domanda in particolare ha catturato l’attenzione degli utenti, trattandosi di una caratteristica presente nella maggior parte dei Souls-like e incerta per Lies of P. Si tratta dell’esistenza di molteplici finali per il completamento della storia principale, alla quale abbiamo potuto ottenere una risposta piuttosto esaustiva. Da questo momento bisogna avvisare coloro che sono interessati all’avventura: il resto di quanto ha scritto potrebbe essere uno spoiler non gradito.
Un fattore importante su Lies of P
A quanto viene detto dagli stessi sviluppatori, il titolo di Round8 sarà caratterizzato da una forte ri-giocabilità, la quale è stata abbondantemente discussa sin dalle prime fasi di creazione del gioco, con l’obiettivo in mente di garantire al giocatore la possibilità di giocare il titolo più di una volta, offrendo delle alternative importanti ai fini della storia dopo averlo ricominciato.
Nel genere Souls like non è strano trovare questo concetto di ri-giocabilità, in quanto esiste da tantissimo tempo la modalità NewGame+, che consente al giocatore di ricominciare il tutto mantenendo parte dei progressi. Presumibilmente succederà la stessa cosa su Lies of P, in quanto questa scelta è stata pianificata sin da subito da Round8. Quello che si chiedono i giocatori adesso e perché dovrebbero ricominciare la partita e quali sarebbero le possibilità una volta scelta questa funzione.
La risposta è arrivata proprio dal direttore di Round8, Chi Ji-Won, il quale ha invitato tutti i giocatori a completare Lies of P. Anzi, per citare proprio le sue parole, invita tutti ad arrivare davvero, davvero, davvero fino alla fine del gioco. A tal proposito ci rivela in ultimo se sul gioco esisteranno molteplici finali e la risposta è chiaramente sì, con precisione di ben tre finali differenti. Non sappiamo però se le sue parole indicano ulteriori sorprese oltre ai finali multipli nel rigiocare il titolo, ma adesso la curiosità è tanta e c’è la possibilità che questo abbia convinto diversi giocatori ancora in dubbio a dare una chance a questa nuova fiabesca avventura.