Dr Commodore
LIVE

Berserk e il misterioso annuncio in arrivo a settembre: il finale dell’opera è vicino?

Dopo mesi di silenzio stampa, finalmente Young Animal torna a dare notizie di Berserk, anche se forse non nel modo che tutti avremo sperato: a differenza di quanto avremo voluto infatti non è stata ancora rivelata la data d’uscita del capitolo 374, tuttavia nel numero della rivista pubblicata qualche giorno fa in Giappone viene preannunciato un importante annuncio per Berserk in arrivo tra meno di un mese.

Inutile dire che i fan hanno subito iniziato con le speculazioni: tra chi teme una cancellazione imminente della serie visto il calo generale di vendite e chi suppone possa trattarsi di un nuovo progetto animato, i più calmi e moderati stanno in mezzo e sostengono si tratterà semplicemente dell’annuncio della data di uscita del capitolo 374.

C’è, però, un’altra ipotesi possibile e che si avvicina a quella della cancellazione, pur essendo decisamente meno catastrofista: e se invece l’importante annuncio in arrivo per Berserk riguardasse l’arrivo imminente del finale?

Berserk

Sappiamo da tempo grazie ad alcune dichiarazioni di Kentaro Miura che Berserk si stava avvicinando al finale e che l’autore non avrebbe più espanso il proprio universo. A ciò dobbiamo aggiungere il fatto che è impossibile che Kohji Mouri ricordi ogni singolo snodo di trama, e anzi lui stesso dichiarò all’inizio della serializzazione che si sarebbe avviato verso il finale, non soffermandosi sulle questioni di cui non ricordava i dettagli.

Alla luce di tutte queste dichiarazioni e dello stato attuale dell’opera, con Gatsu e Grifis che a breve saranno costretti ad affrontarsi e la possibilità di una nuova Eclissi in arrivo, l’ipotesi di un finale in arrivo molto presto sembra piuttosto plausibile.

berserk

In ogni caso, per scoprire la verità dovremo aspettare il 29 settembre, data in cui peraltro verrà pubblicato in Giappone il volume 42 della serie, il primo completamente curato da Kohji Mori e dagli assistenti di Studio Gaga. Solo allora potremo sapere se le nostre speranze di vedere il capitolo 374 di Berserk entro fine anno verranno esaudite, o se invece dobbiamo preoccuparci per il futuro dell’opera del compianto Kentaro Miura.

berserk chi kentaro miura maestr

Leggi anche: BERSERK: CHATGPT SCRIVE IL “FINALE PERFETTO” PER L’OPERA, MA SARÀ DAVVERO COSÌ?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi