Dr Commodore
LIVE

Naruto: rimandata la trasmissione delle nuove puntate dedicate al 20°anniversario

Naruto è senza ombra di dubbio una delle opere giapponesi più popolari di sempre, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che, a 9 anni di distanza dalla conclusione del manga e 6 da quella dell’anime, ancora discutono quotidianamente dell’opera magna di Masashi Kishimoto, la quale è tornata sulla cresta dell’onda anche grazie al roboante approdo in grande stile di Boruto: Two Blue Vortex, sequel di Boruto: Naruto Next Generations il quale a sua volta è il proseguimento dell’opera originale.

Naruto celebra quest’anno il suo 20° anniversario e per commemorare l’occasione lo Studio Pierrot pubblicherà quattro nuovissimi episodi, basati sugli eventi della serie principale.
Il progetto è seguito dagli spettatori con molta attenzione, perchè l’ipotetica rivisitazione di alcuni scontri iconici del franchise è uno sei sogni nel cassetto di molti appassionati.

Sfortunatamente per chiunque stesse aspettando con molto hype, è stato deciso che le nuove 4 puntate dell’anime, che dovevano essere trasmesse per 4 settimane consecutive su TV Tokyo dal 3 settembre, verranno posticipate (nominalmente) a causa di una rincorsa ad un “miglioramento della qualità.

Naruto

I dettagli del rinvio dei nuovi episodi di Naruto

Per quanto riguarda il rinvio della trasmissione, il progetto per il 20° anniversario di Naruto doveva essere trasmesso ininterrottamente per 4 settimane a partire dalle 17:30 di domenica 3 settembre 2023.
Il team ed i membri dello staff di Pierrot al lavoro sul nuovo anime si sono persino scusati formalmente.

Essendo un progetto per il 20° anniversario, abbiamo deciso di posticiparne la trasmissione per offrire un ulteriore miglioramento della qualità finale dell’opera, alla quale abbiamo messo mano per la prima volta in circa 6 anni e 5 mesi. Ci scusiamo di cuore con tutti i fan per l’aggiornamento.
Per quanto riguarda il nuovo programma di trasmissione, lo annunceremo sul sito ufficiale e su vari profili social non appena verrà deciso.

Faremo del nostro meglio per creare un lavoro che soddisfi le aspettative di tutti, quindi chiediamo la vostra comprensione.

naruto uzimaki face vector by ya 1

Da quello che si evince dalle dichiarazioni dello staff, il progetto per il 20°anniversario di Naruto non solo non è prossimo alla conclusione, ma la produzione sembra addirittura essere in alto mare, con un rinvio indefinito a poco meno di una settimana da quella che sarebbe dovuta essere la data di messa in onda.
Considerando quanto ristrette siano le tempistiche delle schedule televisive nipponiche, è altamente probabile che questo rinvio si possa rivelare essere addirittura nell’ordine di diversi mesi.

Questo, tuttavia, garantirebbe un’effettiva (e non presunta) miglioria del prodotto finale a tutto tondo.
Se poi teniamo in considerazione che Pierrot in questo periodo è molto impegnata con la messa in onda del 2°cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, è comprensibile che sia difficile per i membri dello staff gestire contemporaneamente due progetti così ingombranti.
Non resta che aspettare le prossime settimane per sapere quando sarà la prossima data di rilascio dei 4 nuovi episodi di Naruto.

Naruto

Fonte: Oricon


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi