Con l’avvicinarsi della data d’uscita di Starfield, arrivano nuovi dettagli sul prossimo gioco di ruolo targato Bethesda. A rivelarli è stato Zachary Wilson, senior level designer del gioco che, in un’intervista apparsa sul sito ufficiale della software house, ha affrontato svariati argomenti relativi al suo lavoro, alle sue ispirazioni e ai suoi progetti del passato.
Nello specifico, c’è stato spazio anche per qualche domanda relativa proprio a Starfield e alle sue attività preferite all’interno del gioco. Lo sviluppatore, pur non volendo entrare nei dettagli della trama per non anticipare nulla ai giocatori, ha detto la sua su alcuni interessanti dettagli riguardanti gli incontri con le navi leggendarie e i relitti abbandonati.
Nel farlo, ha parlato di come le prime siano estremamente imponenti e rappresentino degli incontri davvero impegnativi, fuori dalla portata del giocatore nelle prime ore dell’avventura. I relitti invece, nascondono storie interessanti, a cui tantissimi membri del team hanno collaborato, compresi sviluppatori che abitualmente non si occupano di contenuti narrativi.
Tanti membri del team hanno contribuito alla realizzazione degli incontri nello spazio
“Nel gioco saranno presenti incontri con navi spaziali leggendarie” si legge nell’intervista a Wilson, “queste sono enormi navi nemiche di alto livello che sovrasteranno drammaticamente il giocatore nella prima parte del gioco. Bisognerà equipaggiarsi molto bene per essere in grado di distruggerle”. Saranno scontri davvero ostici quindi, ma la parte più interessante, dal punto di vista dell’esplorazione, potrebbero essere proprio i relitti. Questi racconteranno le tante diverse storie a cui i membri del team di Starfield hanno collaborato.
“Mi piacciono molto i nostri relitti abbandonati. Abbiamo creato a mano diverse navi derelitte che si concentrano sulle tragedie e i pericoli dei viaggi spaziali. I giocatori possono esplorarle e scoprire i segreti che nascondono. La cosa migliore è che abbiamo sollecitato storie da persone del team di design che hanno dato il loro contributo. In questo modo, persone che normalmente non contribuiscono alla realizzazione di contenuti hanno potuto lasciare la loro impronta nel gioco. Uno dei nostri designer provenienti dalla scena modding, Kris Takahashi, ha creato diversi incontri spaziali molto interessanti”.
Per godersi questi incontri non resta quindi che attendere il prossimo 6 settembre, data d’uscita sul mercato di Starfield. Il titolo di Bethesda sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S, venendo anche inserito all’interno del catalogo Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.