Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, un fedelissimo cosplay di Hanji Zoe anticipa il gran finale

Il giorno tanto atteso è quasi giunto e il finale de L’Attacco dei Giganti che tanto abbiamo desiderato vedere animato, ma che ora vorremo in tutti i modi posticipare di almeno un altro giorno in qualche modo, andrà in onda nel tardi pomeriggio di oggi in Giappone. Tra meno di mezza giornata anche la controparte animata della celebre opera di Hajime Isayama che da ormai dieci anni spopola in tutto il mondo avrà ufficialmente termine e, con essa, anche noi fan potremo (quasi) mettere definitivamente la parola fine alle vicende dell’opera.

Non dovremo più aspettare nuovi capitoli né tantomeno nuovi episodi, e se togliamo l’uscita del misterioso “Volume 35” con l’artbook FLY, che abbiamo appreso da poco conterrà una storia extra sull’infanzia di Levi, probabilmente Isayama non tornerà più a disegnare per L’Attacco dei Giganti per un po’ di tempo.

Molte iniziative sono state create per prepararsi alla fine della serie e lo stesso account X (ex Twitter) ufficiale della serie ha avviato un conto alla rovescia pubblicando ogni giorno un’illustrazione diversa realizzata da uno degli animatori di Studio MAPPA che ha contribuito alla realizzazione della puntata.

L'Attacco dei Giganti

A contribuire ai festeggiamenti ci sono, naturalmente, i fan di tutto il mondo che tra fanart, tributi e cosplay non si sono risparmiati e stanno in tutti i modi tentando di far percepire il loro amore per la serie un’ultima volta. Tra essi possiamo menzionare la cosplayer Frostylva che, sempre su Twitter, ha realizzato uno splendido cosplay del Comandante del Corpo di Ricerca Hanji Zoe.

L'Attacco dei Giganti
3

Anche se il personaggio non sarà presente nell’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti i fan la ricordano comunque con molto amore e affetto, al punto che nonostante sia passato oltre un anno dalla sua ultima apparizione ci siano ancora numerosi cosplay e tributi a tema. Nel frattempo, vi ricordiamo che la puntata conclusiva de L’Attacco dei Giganti sarà disponibile su Crunchyroll a partire dall’una di stanotte, a poche ore di distanza dalla fine della messa in onda in Giappone.

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, IL TOCCANTE MESSAGGIO DI HAJIME ISAYAMA SVELA IL SUO RUOLO NEL FINALE DELL’ANIME

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi