Il live-action di One Piece uscirà tra due giorni su Netflix: si tratta di una delle serie TV più attese di questo 2023. In 8 episodi l’opera adatterà i primi 11/12 volumi del manga, ovvero l’arco narrativo dell’East Blue. In questi primi numeri di One Piece fanno la loro apparizione i primi 4 Mugiwara, insieme a Luffy: Roronoa Zoro, Nami, Usopp e Sanji. Gli altri compagni di viaggio di Cappello di paglia non dovremmo vederli, salvo sorprese: da Franky a Chopper, tutti compaiono nel manga nei volumi non coperti dalla prima stagione.
Una dei Mugiwara che non dovremmo vedere nel live-action è Nico Robin: l’archeologa della ciurma, ex agente della Baroque Works con il nome di Miss All Sunday. Visto che la serie potrebbe continuare con una seconda stagione, sono molti gli appassionati dell’opera di Oda che stanno immaginando chi potrebbe interpretare Robin e tutti quei personaggi che vedremo dalla saga della Baroque Works in avanti. In questo fantacasting per Nico Robin si inserisce anche Dua Lipa, grazie a una sua vecchia foto a tema One Piece.
Dua Lipa come Robin?
Dua Lipa è una delle cantanti più famose degli ultimi anni, vincintrice di molti premi: tre Grammy Awards, due MTV Europe Music Awards e due “Billboard” Music Awards. Ha anche vinto due Guinnes World Records: nel 2020 per il maggio numero di biglietti venduti per un concerto in diretta streaming per una cantante femminile; poi, nel 2021 per il maggior numero di ascolti su Spotify per un’artista femminile.
Vista la fama raggiunta sul web, è normale che i suoi post su Instagram raggiungano tantissimi utenti. Due anni fa proprio un suo post venne notato dalla community di One Piece. La cantante sul lago di Como aveva scatto diverse foto con un particolare outfit: un vestito con tantissimi Jolly Roger di Cappello di paglia. Un ipotetico fantacasting sarebbe perfetta come Robin.
Posts from the onepiece
community on Reddit
L’outfit che ha indossato la cantante non è così casuale: è noto che Dua Lipa sia una fan degli anime. In un’intervista a “Wired” di fine 2020 la cantante aveva parlato brevemente di questa passione. Il suo titolo preferito? Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki (l’intervista la potete trovare qui). Senza contare il video animato di Levitating, realizzato imitando lo stile di Sailor Moon e in generale degli anime di fine anni ’80 e degli anni ’90.