Anime Factory, l’etichetta dedicata completamente all’animazione giapponese di Plaion Pictures (ex Koch Media) ha distribuito in questi anni non solo film recentissimi come Pompo La Cinefila o Goodbye, Don Glees, ma anche film usciti tanti anni fa ma ancora inediti in Italia come Colorful e Hana e Alice – Il caso di omicidio. A settembre l’etichetta porterà invece nei cinema Il castello invisibile, film tratto dall’omonimo romanzo di Mizuki Tsujimura e diretto da Keiichi Hara (Miss Hokusai), come evento speciale di tre giorni dall’11 al 13 settembre.
Oggi Anime Factory ha invece annunciato sulla sua pagina Facebook l’acquisizione di ben 6 film, tra cui figurano titoli nuovi e non, che arriveranno prossimamente con doppiaggio italiano (non è chiaro è stato se usciranno al cinema o direttamente in home video). Andiamo a vedere assieme quali sono questi 6 nuovi titoli annunciati dall’etichetta:
City Hunter The Movie: Angel Dust
Il nuovo film del franchise di City Hunter, che debutterà nelle sale giapponesi il prossimi 8 settembre. Questa nuova avventure vedrà Ryo e Kaori proteggere una ragazza di nome Angie dal cartello della droga conosciuto come Union Teope, il quale è guidato da una vecchia conoscenza di Ryo: Shin Haibara.
Poupelle della Città dei camini
Film del 2020 tratto dall’omonimo libro per bambini di Atsushi Nakano, prodotto dallo studio 4° C e diretto da Yusuke Hirote. La storia del film è ambientata in una città circondata da un muro alto 4000 metri e piena zeppa di camini. Durante la notte di Halloween, un fattorino perde il cuore che dovrebbe consegnare. Il fattorino lo cerca, ma alla fine rinuncia, non sapendo però che quel cuore batte ancora…
The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbye
Film tratto dall’omonima light novel di Mei Hachimoku, prodotto dallo studio CLAP (Pompo La Cinefila) e diretto da Tomohisa Taguchi (Bleach: Thousand-Year Blood War). La storia è ambientata in una città immaginaria dove si dice che esista l'”Urashima Tunnel“, un tunnel che è ing rado di esaudire un desiderio. Due liceali con problemi famigliari, Kaoru Touno e Anzu Hoshino, decidono di allearsi per investigare sul misterioso tunnel prima di entrarci ed esprimere il loro desiderio.
Blue Giant
Film tratto dall’omonimo manga di Shinichi Ishizuka (pubblicato in Italia da J-POP), prodotto dallo studio NUT (Deca-Dence) e diretto da Yuzuru Tachikawa (Mob Psyhco 100), che è stato distribuito in Giappone lo scorso 17 febbraio. La storia segue Dai Miyamoto, uno studente che suona il jazz con il suo sassofono. Il suo obiettivo è diventare il suonatore di jazz più famoso al mondo.
Patema Inverted
Film del 2013 scritto e diretto da Yasuhiro Yoshiura (Time of Eve, Sing a Bit of Harmony). In un mondo sotterraneo, la principessa Patema adora visitare i tunnel. Il suo posto preferito è una cosiddetta “zona pericolosa”, anche se nessuno le ha mai spiegato perché sia considerata tale. Un giorno, durante un suo viaggio, si imbatte in degli eventi inaspettati che danno inizio alla storia che le rivelerà i segreti del mondo.
Mind Game
Il primo film diretto dal leggendario Masaaki Yuasa, tratto dall’omonimo manga di Robin Nishi. Il film segue Robin Nishi, un ragazzo timido e impacciato che ha una cotta per Myon, ma non riesce a confessarle i suoi sentimenti. La ragazza conosce bene quello che il ragazzo prova e lo ricambia, anche se sta con un altro uomo. Un giorno, mentre si recano assieme al ristorante gestito dai genitori di le, ma si scontrano con due yakuza, i quali che uccidono il ragazzo…
Leggi anche One Piece – Netflix, svelato il budget della serie live-action: è costata più del Trono di Spade
Fonte: Pagina Facebook di Anime Factory.