Biancaneve e i Sette Nani sarà il prossimo Classico Disney che riceverà un remake live-action. Il progetto non è visto di buon occhi come tutti i remake live-action che la casa di Topolino ha prodotto in questi anni (escluse magari alcune eccezioni come Il libro della giungla), e si sa già che questa nuova versione della storia non avrà i Sette Nani ma delle “creature magiche”.
Qualche tempo fa erano state postate online delle foto che vedevano questi sostituti dei nani come personaggi di diverse etnie ed età, che però sono poi rivelate false. Ieri sul subreddit MovieLeaksandRumors sono state postate quattro immagini del film, che sembrano proprio ufficiali. Le immagini mostrano la Biancaneve interpretata da Rachel Zegler e la Regina Cattiva interpretata da Gal Gadot, di cui vediamo il costume per la prima volta. In un’immagine si vede anche Biancaneve camminare per un villaggio.
La quarta immagine è piccolissima, e sembra mostrare un personaggio femminile interpretato da un’attrice di colore con addosso degli occhiali trasparenti. Ogni immagine ha impresso il messaggio “Property of Disney. Transit Do Not Duplicate” (“Proprietà della Disney. Transit Non duplicare“). Nei commenti, gli utenti del subreddit non hanno particolarmente apprezzato le immagini, e secondo alcuni questi frame sembrano generati da un’intelligenza artificiale.
Il remake live-action di Biancaneve
Il remake live-action di Biancaneve è diretto da Marc Webb, regista conosciuto per i due film di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield nel ruolo dell’iconico arrampicamuri. Alla sceneggiatura del film ci sono Greta Gerwig (regista e sceneggiatrice di Barbie) e Erin Cressida Wilson (The Girl on th Train), Benj Pasek e Ruben Paul compongono e scrivono le nuove canzoni del film, alla loro seconda collaborazione con la Disney dopo il live-action di Aladdin del 2019.
Oltre a Zegler e Gadot, nel cast figurano Ansu Kabia, Martin Klebba, Andrew Burnap e Colin Michael Charmichael. I primi tre interpreteranno rispettivamente il cacciatore, Brontolo e Jonathan (quest’ultimo è un personaggio totalmente nuovo che non era presente nel film originale del 1937). Il film sarùà distribuito nei cinema statunitensi il 22 marzo 2024.
Leggi anche One Piece – Netflix: i Lumacofoni della serie live action non sono CGI, ma dispositivi animatronic.
Fonte: Reddit.