Apple come tante aziende nel mondo smartphone non è solita ripetersi quando si parla di colori di uno smartphone. Se certi aspetti del design rimangono simili di anno in anno, i colori degli iPhone invece cambiano di modello in modello. Certo: alcuni colori rimangono sempre uguali, tipo il Bianco e l’Oro di iPhone 14 Pro sono praticamente identici a quelli di iPhone 13 Pro. Così come il (PRODUCT)RED, una costante degli iphone dai tempi di iPhone 7.
Altre colorazioni invece non si ripetono: con gli iPhone 13 abbiamo visto un inedito Verde alpino, che non è stato replicato con gli iPhone 14; lo stesso vale per l’Azzurro Sierra”, esclusivo di iPhone 13 Pro. A sua volta, gli iPhone 14 Pro si sono tinti di Viola scuro: colore che molto probabilmente non rivedremo quest’anno. Infatti negli ultimi giorni sono emersi rumor sempre più insistenti sulle colorazioni disponibili al lancio di iPhone 15 Pro: saranno quattro e un’artista 3D le ha immaginate in un render.
Apple comanda color… blu!
Come ben sanno gli appassionati del mondo smartphone, i rumor sugli iPhone iniziano quasi sempre un anno prima della loro uscita. Pezzo dopo pezzo i top di gamma di Cupertino prendono forma, finché Apple non li presenta nel suo keynote di settembre. Solitamente, i colori dei nuovi iPhone sono tra gli ultimi elementi che scopriamo attraverso i rumor. E infatti solo nelle ultime settimane sono emerse le possibile livree di iPhone 15 Pro.
I rumor parlano di diversi cambiamenti per i colori dei top di gamma di quest’anno. Inanzittutto, le versioni disponibili rimarranno quattro, come le attuali di iPhone 14 Pro. In particolari, due colorazioni le rivedremo con iPhone 15 Pro: l’Argento e il Nero siderale. Le altre due versioni invece rappresentano una novità rispetto agli ultimi anni e andranno a rimpiazzare i Viola scuro e l’Oro: stiamo parlando delle nuove colorazioni Titan Grey e Blu.
Per vedere i quattro colori di iPhone 15 Pro non dovremo attendere troppo a lungo. Non solo perché i nuovi smartphone sono attesi per il 12 settembre: ma perché l’artista 3D Ian Zelbo ha realizzato un render dei futuri iPhone 15 Pro.
These are the 4 rumored iPhone 15 Pro colors
— Ian Zelbo (@ianzelbo) August 25, 2023
Which is your favorite? pic.twitter.com/DUFcH7hESi
All’appello mancano ancora i colori di iPhone 15 e 15 Plus. Negli ultimi anni per i due modelli base Apple sceglie sempre una varietà di colori maggiori, con tinte più vivaci. Al momento, iPhone 14 viene venduto in 6 colori diversi: Mezzanotte, Galassia, PRODUCT(RED), Blu, Viola e Giallo (quest’ultimo arrivato mesi dopo il lancio. Vedremo se qualche rumor anticiperà Cupertino di qualche giorno.
LEGGI ANCHE: Apple, il cavo Type-C di iPhone 15 potrebbe essere “solo” USB 2.0 [RUMOR]
Fonte: 9to5Mac