Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, Honkai Star Rail e Zenless Zone Zero: le novità annunciate alla Gamescom

In una delle più importanti serate di giochi, anche Hoyoverse ha ottenuto il suo spazio con tre delle sue opere più grandi: Genshin Impact, Honkai Star Rail e Zenless Zone Zero. Per ognuno di essi, Hoyoverse ha annunciato importantissime novità che arriveranno nei prossimi giorni: alcune legate direttamente alla vita online dei tre giochi, altri invece, come Genshin, che si concentrano perlopiù sull’offline.

Come ormai è noto da circa una settimana, su Genshin Impact è stata annunciata la versione 4.0, una delle più importanti: con essa, è arrivata la quinta nazione del Teyvat, Fontaine. In questo periodo abbiamo potuto sperimentare tutte le nuove meccaniche legate alla regione di hydro, a partire dal mondo subacqueo, ai due atti della nuova missione dell’archon e alle tante e divertenti missioni secondarie legate alle Melusine.

E con l’arrivo di Fontaine, Hoyoverse ha organizzato per la prima volta in assoluto una serie di concerti internazionali, che prendono il nome di Genshin Concert Tour: Melodies of an Endless Journey. Questi concerti inizieranno all’ultimo trimestre del 2023 e continueranno per il primo trimestre del 2024 in dodici differenti città di tutto il mondo. I biglietti potranno essere acquistati presto all’interno di questo link.

Genshin Impact Fontaine copertina

Anche Star Rail come Genshin Impact: in arrivo su PS5

Sulla sponda Honkai Star Rail, da poco è stata annunciata la versione 1.3 che prosegue gli eventi dopo la battaglia con Phantylia. All’interno del trailer presentato alla Gamescom è stata mostrata Fu Xuan, dopo essere finalmente diventata generale e dopo aver iniziato a prendersi cura degli affari interni per ricostruire la pace all’interno della Luofu. All’interno del trailer possiamo vedere anche il nuovo healer quantum, Lynx, mostrato all’interno dello special program della 1.3.

Le novità per Honkai Star Rail, però, non finiscono qui: come annunciato infatti durante la presentazione, a partire dal 23 Agosto 2023, alle 10:00 (UTC+8), inizieranno i test tecnici e le registrazioni per provare il titolo su PlayStation 5. Per la registrazione, cliccare su questo link. Tra non molto, quindi, anche Star Rail seguirà le orme di Genshin Impact e approderà su console.

Zenless Zone Zero: arriva il nuovo update

Per chi non lo conoscesse, Zenless Zone Zero è il nuovo videogioco hoyoverse: un free-to-play urban fantasy d’azione con componente ARPG e roguelike, che era stato annunciato a Maggio del 2022 e che era andato in closed beta ad Agosto dello stesso anno. Adesso, finalmente, sta per arrivare uno dei più grandi update del gioco che verrà lanciato presto anche al pubblico.

Il nuovo gioco si pone come obiettivo di creare un mondo con uno stile artistico totalmente unico e con un’esperienza d’azione molto particolare, e a breve arriveranno tutte le informazioni e le date specifiche su come e quando questo gioco si approccerà a tutti. Come detto anche durante la presentazione di hoyoverse: rimanete sintonizzati.

LEGGI ANCHE: Guida all’obiettivo nascosto Visconte di ferro

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi