Assassin’s Creed Codename Jade è certamente uno dei progetti più particolari a cui la saga di Ubisoft abbia preso parte: un capitolo delle vicende degli assassini arriva su smartphone e lo fa, ovviamente, a modo suo. Sono stati fatti importanti annunci in merito a questo insolito capitolo, nelle scorse ore: questi annunci hanno interessato aspetti come il nome definitivo, il logo e il possibile ritorno della beta temporanea per il futuro.
Tutte le informazioni che vi stiamo per riportare provengono da fonti ufficiali: non solo abbiamo dei post pubblicati sull’account X del titolo, ma anche le parole, nel corso di una diretta streaming, di un rappresentante di Tencent, lo studio che si è occupato del primo capitolo della saga degli assassini ad approdare anche su smartphone.
Presentato ufficialmente il titolo (scontato) del nuovo Assassin’s Creed
Partiamo innanzitutto dal titolo ufficiale, che è veramente quello che tutti si aspettavano: il titolo si chiamerà definitivamente Assassin’s Creed Jade. Chissà che il trucco del “codename” non sia stato usato anche per celare il nome definitivo di Red ed Hexe, altri due titoli attesissimi. Insieme al titolo ufficiale è stato mostrato anche il logo.
Assassin's Creed Jade. pic.twitter.com/js2weVyEt6
— Assassin’s Creed Jade (@AC_CodenameJade) August 23, 2023
Il logo si adatta fedelmente alla cultura attorno alla quale ruota l’intera ambientazione: l’antica Cina. I titoli di ispirazione orientale sembrano proprio essere il futuro della serie, e non ci riferiamo solo alla Baghdad di Mirage, ma anche e soprattutto all’ambizioso Giappone feudale di Red che, ci auguriamo, potremo presto conoscere più da vicino.
In arrivo un nuovo periodo di beta
Nel corso della diretta con Tencent che vi abbiamo precedentemente citato è stata fatta una dichiarazione veramente importante per tutti quei giocatori che, durante lo scorso periodo di beta, non hanno avuto modo di mettere le mani sul nuovo titolo della serie. Sembra, stando alle parole dello sviluppatore, che il rilascio di una nuova beta sia veramente dietro l’angolo. Vi ricordiamo che il precedente periodo beta si è tenuto a partire dal 3 agosto 2023. Ma come partecipare a questa nuova finestra beta? Basterà rimanere sintonizzati sul sito ufficiale del titolo, stando agli sviluppatori.
Avete già visto il nuovo trailer del titolo, presentato nel corso della Gamescom di Colonia? Se non lo avete ancora fatto lo potete recuperare qui sotto. Come ben saprete, questo titolo mobile non è stato l’unico gioco di Ubisoft presentato durante l’evento: ricordatevi sempre che l’uscita di Mirage è davvero dietro l’angolo.