In questi giorni si parla molto di Boruto, perché è finalmente arrivato Two Blue Vortex, il secondo capitolo della storia del figlio di Naruto, ambientato tre anni dopo il precedente. A Two Blue Vortex si aggiungerà poi il nuovo anime speciale di Naruto, che partirà il prossimo 3 settembre e celebrerà i 20 anni della serie in 4 episodi. Questo momento di grande attenzione per il franchise è il migliore per parlare delle opere e gli omaggi che i fan hanno creato, tra cui anche diversi cosplay.
A giugno la cosplayer Lara Wegenaer ha postato sui suoi profili social un video in cui mostra un cosplay di coppia con Ganchan a tema Naruto. I due personaggi interpretati dai cosplayer sono Tsunade e Jiraiya, due dei Tre Ninja Leggendari del Villaggio della Foglia e dei ninja importanti per Naruto e Naruto Shippuden.
Il cosplay di coppia di Jiraiya e Tsunade da Naruto
Nel video i due cosplayer si mostrano prima senza costumi mentre iniziano a eseguire i gesti del jutsu dell’evocazione, quando tutt’a un tratto, una transizione li mostra poi terminare il jutsu in un parco con i costumi addosso. I follower dei due sono rimasti contenti del cosplay, ad esempio l’utente cerise-mortelli ha commentato il cosplay dicendo che questo è uno dei più accurati di Jiraiya e Tsunade.
Purtroppo la maggior parte dei commenti sono rivolti al seno della cosplayer, ma fortunatamente nessuno ha detto niente di sconcio, anche se non riporteremo quasi nessun commento. L’unica eccezione sarà il commento scritto dalla collega cosplayer kukkiicos ha dichiarato che ha adorato la scena di trasformazione e la “fisica con cui il seno si è mosso”, parere con cui concordano tante altre cosplayer. Bel. z. Bub ha riequilibrato la situazione scrivendo un commento centrato su Ganchan, nel quale dice che è fantastico nei panni di Jiraiya.
Nel caso qualcuno abbia voglia di fare un cosplay di Jiraiya, Wegenaer ha messo nella descrizione del post dei link agli account di Sonzai Wigs (il negozio che ha realizzato e venduto la parrucca) e a Boundi Nature (il negozio che ha venduto il costume del ninja).