Dr Commodore
LIVE

Bleach: perché il rapporto tra Kenpachi Zaraki e Yachiru Kusajishi è tra i più belli della serie

Bleach, come è ben noto, è una serie ricchissima di personaggi, tutti estremamente variegati tra loro: dai potenti e poderosi Capitani di Divisione del Gotei 13, l’organizzazione militare a difesa dell’intera Soul Society, ad antagonisti estremamente carismatici e distintivi, che hanno sempre rappresentato un enorme ostacolo alle avventure di Ichigo Kurosaki e compagni.

Tra i sopracitati, i Capitani e i Luogotenenti sono tra i personaggi che più caratterizzano Bleach, ognuno di essi con le proprie qualità in combattimento e le proprie personalità, a volte all’opposto, come nel caso di Mayuri Kurotsuchi, Capitano della 12esima Divisione, e la sua Luogotenente (nonché “figlia” artificiale) Nemu Kurotsuchi, il primo carismatico e prolisso nel parlare, la seconda più contenuta e silenziosa.

Tra tutti i Capitani e Luogotenenti delle Divisioni del Gotei 13, vi è una coppia particolarmente interessante e quasi agli antipodi per alcuni aspetti, ma sicuramente anche molto tenera; stiamo ovviamente parlando di Kenpachi Zaraki e Yachiru Kusajishi, rispettivamente Capitano e Luogotenente dell’11esima Divisione del Gotei 13, due compagni fisicamente all’opposto (Kenpachi è un omone di 2 metri e 100 Kg, Yachiru una bimba di un metro e 15 Kg) e assolutamente inseparabili.

yachiru-kenpachi-bleach

Non solo un rapporto di affetto

In un flashback di Kenpachi, visto anche nell’ultimo episodio della seconda stagione della saga della Guerra Millenaria di Bleach (in onda su Disney+), si scopre qualcosa in più su Kenpachi e Yachiru: quest’ultima, proprio come il futuro Capitano dell’11esima Divisione, era un’orfana, e apparteneva a un distretto disastrato e molto povero, non tanto diverso da quello del suo futuro Capitano.

Nonostante sia solo un’infante e Kenpachi sia ben più grosso di lei, perlopiù seduto su una pila di cadaveri, Yachiru non è minimamente spaventata, anzi: a toccare la Zanpakuto senza nome di Kenpachi si mette a ridere di gusto. Al futuro Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13 Kenpachi Zaraki piace questo atteggiamento, e la prende in custodia, dandole così un nome e diventando per lei una sorta di padre adottivo.

Da quel giorno, i due sono inseparabili, con la piccola Luogotenente sempre a supportare il suo Capitano in ogni scontro, impedendo a chiunque di interferire nei suoi scontri (come durante lo scontro tra Kenpachi e Nnoitra nell’Hueco Mundo, quando Ichigo ha provato ad aiutare il Capitano).

bleach-yachiru-kenpachi

Il loro rapporto non si limita però a un mero supportarsi vicendevolmente, perché Kenpachi e Yachiru, nonostante non siano legati da alcun legame di sangue, sono forse la miglior coppia padre-figlia di Bleach: Kenpachi vuole infatti molto bene alla sua Luogotenente, e tiene tantissimo alla sua incolumità, tanto da diventare una furia quando Nnoitra o Gremmy provano a colpire la ragazzina.

Ed è molto raro che i due siano separati, con Kenpachi che vaga senza la sua fidata Yachiru sulle sue spalle, con quest’ultima a dare indicazioni al suo Capitano (vista la sua grande capacità di analisi e rilevamento del Reiatsu). Il fatto che siano sempre insieme non vuol dire che Yachiru non sia in grado di difendersi da sola, anzi: lei è con tutta probabilità una dei Luogotenenti più forti dell’intero Gotei 13, ma il fatto che stia sempre con Kenpachi è perché i due si vogliono, nonostante tutto, un grande bene.

bleach-kenpachi-yachiru

Leggi anche: BLEACH: CHI È YACHIRU KUSAJISHI, L’INSEPARABILE LUOGOTENENTE DI KENPACHI ZARAKI?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi