Manca sempre meno all’attesissima conferenza di apertura del Gamescom 2023, il grande evento videoludico di fine estate che, come ogni anno, si terrà a Colonia, in Germania. Cosa dobbiamo aspettarci da questo evento? Un’idea ce l’ha già fatta il trailer di presentazione dell’Opening Night Live, la conferenza del 22 agosto che verrà presentato da nientedimeno che Geoff Keighley.
All’interno del video promozionale sono stati mostrati brevi spezzoni di alcuni trailer che conosciamo molto bene: i titoli protagonisti di questa serata all’insegna del gaming saranno tanti e molto interessanti. Tra giochi ormai prossimi all’uscita e progetti ancora da delineare, le sorprese saranno molte. Andiamo a scoprire insieme quali titoli sono stati mostrati.
I giochi presenti ufficialmente a Gamescom 2023
Il video, della durata di poco più di un minuto e mezzo, ha mostrato alcuni titoli che già sapevamo essere presenti alla conferenza (come Assassin’s Creed Mirage) e molte sorprese degne di nota. Non stupisce la presenza di Starfield, uno dei titoli più attesi del 2023 sta per arrivare su console Xbox e ci sembra di sapere ancora troppo poco sull’immenso mondo fantascientifico ideato da Bethesda.
Fa una brevissima comparsa anche il nostro amato Johnny Silverhand, il personaggio interpretato dalla star di Hollywood Keanu Reeves nell’amato/odiato Cyberpunk 2077: a poche settimane dal lancio dell’attesissimo DLC Phantom Liberty era logico aspettarsi che il titolo di CD Projekt Red si sarebbe mostrato anche in questa golosa occasione.
La presenza di Alan Wake 2, nonostante l’inaspettato rinvio della data d’uscita, si respirava nell’aria: il titolo, dopotutto, è in arrivo il 27 ottobre, praticamente dietro l’angolo. Ha probabilmente causato un maggiore stupore, tra tutti, la presenza dell’appena annunciato Call of Duty Modern Warfare 3: che sia già pronto un gameplay trailer del nuovissimo titolo FPS di Activision?
Un altro titolo inaspettato ma che sta facendo parlare molto di sé nelle ultime ore è Black Myth: Wukong, il soulslike ispirato alla cultura cinese sarà presente alla conferenza. Anche Mortal Kombat 1, del quale è disponibile la closed beta, sarà presente all’evento. Tra i titoli dei quali sappiamo di meno c’è sicuramente Crimson Desert, Zenless Zone Zero e l’attesissimo Lords of the Fallen: sarà questa la grande occasione per vedere all’opera questi titoli misteriosi? Anche gli appassionati dei platform hanno un buon motivo per seguire l’evento: sarà presente anche Sonic Superstars. Vi ricordiamo che la conferenza verrà trasmessa alle ore 20 del 22 agosto.