Con l’arrivo della patch 4.0 di Genshin Impact siamo dunque giunti a Fontaine, la quinta nazione del Teyvat, regione di hydro governata dal suo Archon, Focalors. Abbiamo finalmente approcciato tutte quelle meccaniche di cui si è parlato tanto nelle settimane precedenti al lancio e stiamo finalmente prendendo la mano con i combattimenti subacquei, con pneuma e ousia e con tutto ciò che ci circonda.
All’interno della mappa di Fontaine ci sono tantissime cose da fare, che spaziano dal solito e ormai ben conosciuto completismo (hydroculi, casse e rompicapi), fino ad arrivare all’esplorazione fine a sé stessa, alle missioni secondarie, al nuovo evento di raccolta e combattimento, e alla semplice ammirazione dei paesaggi e di tutto quello che la nuova versione ha da offrire.
In tutto ciò, con la nuova patch sono arrivati anche moltissimi nuovi obiettivi: alcuni visibili, altri nascosti, collegati alla categoria “Meraviglie del mondo“. Uno in particolare prende il nome di Vivianne del Lago, che fa parte di una sotto categoria di obiettivi chiamata “leggenda locale“. Preparatevi, Vivianne è tutt’altro che amichevole.
Genshin Impact: come trovare e sconfiggere Vivianne
Vivianne è un fantasma zampillante contaminato di hydro, e si trova nella parte nordovest della mappa di Fontaine. Ha le fattezze e l’aspetto delle oceanidi e possiamo vedere, attraverso il suo archivio, che quando le suddette oceanidi abbandonarono Fontaine o morirono, rimasero soltanto alcune sopravvissute, senza alcuna divinità a cui appellarsi.
Chi approccia Vivianne per la prima volta o la approccia nel modo sbagliato, passerà dei terrificanti cinque minuti, dove l’oceanide maledetta inizierà a lanciare una serie di abilità in fila che faranno TPK (total party kill) in pochi minuti. Per affrontare questo nemico, servono infatti alcune accortezze e soprattutto sarebbe meglio evitare ogni tipo di personaggio hydro: è immune agli attacchi del suo stesso tipo.
Se non avete nulla a disposizione, l’unico hydro da potervi consigliare è un healer: Barbara, Kokomi, qualsiasi healer vi possa aiutare a tenervi su dagli attacchi in sequenza fatti da Vivianne. Se avete personaggi come Hu-Tao, sfruttatela in combo con Zhongli grazie alla reazione elementale hydro-pyro. Anche Nahida, in combo con Fischl e Kuki Shinobu, o la Shogun Raiden, potrebbe essere una valida alternativa. Ciò che è importante è fare danni elementali, imparare il pattern di mosse e cercare di evitarne quante più possibili. Una volta che l’avrete sconfitta, otterrete l’obiettivo “Vivianne del lago” nella sezione “meraviglie del mondo”.