L’abbonamento PS Plus Premium permette ai giocatori di rivivere le grandi emozioni del passato: giochi come Sly Cooper, Tekken 2 e molti altri diventano infatti disponibili in versione streaming in esclusiva per questo abbonamento. Negli ultimi tempi, però, Sony ha iniziato a portare silenziosamente questi grandi classici, in esclusiva fino a questo momento per gli abbonati al servizio Plus Premium, anche sul PS Store, rendendoli disponibili (previo pagamento, ovviamente) a tutti.
Alcuni fan hanno notato che, negli scorsi giorni, alcuni dei giochi in esclusiva per gli abbonati Premium hanno fatto il loro esordio sul PlayStation Store: tra questi ci sono anche alcuni nomi che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire. Andiamo ora a scoprire quali sono questi giochi e quale è il loro prezzo sullo store di Sony.
Nuovi grandi classici approdano su PS Store: tra questi anche Tekken 2
Ecco qui elencati i giochi resi, a sorpresa, disponibili sullo store virtuale delle console PlayStation e il loro prezzo:
- Tekken 2 (9,99 euro)
- Mr. Driller (9,99 euro)
- Ridge Rager 2 (9,99 euro)
- Ridge Rager Type 4 (9,99 euro)
Tra questi, ovviamente, non possiamo che menzionarvi come “must-play” il secondo capitolo di Tekken, una delle serie picchiaduro più famose di sempre ha fatto il suo esordio su PS1 e questo capitolo si conferma tutt’ora come uno dei migliori della saga. Tekken, inoltre, sta per tornare con un attesissimo ottavo capitolo e, per questo motivo, non ci sarebbe momento più adatto per rigiocare questo classico del genere.
Un’operazione nostalgia ben riuscita
Da quanto emerge da queste e altre pubblicazioni di simile portata (pensiamo a Syphon Filter e a PaRappa the Rapper 2, per esempio) Sony ha scelto di riportare, man mano, i grandi successi di PS1 al prezzo di 10 euro (ci sono alcune eccezioni, come nel caso di Patapon, uscito su PSP, ma senza mai superare i 15 euro).
Sembra, quindi, che Sony abbia delineato la fascia di prezzi per poter acquistare questi titoli del passato altrimenti difficilmente recuperabili: un prezzo che mette tutti d’accordo e che, si spera, possa essere lo stesso anche per quei giochi ancora relegati all’abbonamento PS Plus Premium (sì, parliamo proprio di te Sly Cooper).