Uno dei pregi di One Piece è rappresentato dai suoi personaggi: Eiichiro Oda è riuscito a costruire un’opera con un cast corale vastissimo. In ogni capitolo l’autore introduce nuovi attori al suo grande spettacolo. Non tutti sono memorabili, certo: ma per la maggioranza sì. I Mugiwara su tutti, naturalmente. In fondo l’opera ruota intorno a viaggio di Monkey D. Luffy e della sua ciurma nella Rotta Maggiore.
Lo stesso One Piece inizia in sostanza con Luffy che cerca i giusti membri per una ciurma adatta alle intemperie della Grand Line. Il primo che incontra a Shelltz Town è uno spadaccino, Roronoa Zoro. Pochi capitoli dopo, il secondo compagno di avventure che si unisce a Cappello di paglia è l’astuta Nami. Una ladra opportunista, che non manca di ingannare lo stesso Luffy.
Ma conosciuto il suo passato e aiutata da Cappello di paglia, alla fine Nami si rivela essere una delle compagne più fedele nel viaggio di Luffy. Il fatto di essere stata tra la prima Mugiwara dopo Roronoa Zoro l’ha resa molto popolare tra i lettori. Comprese le cosplayer, che spesso realizzano fantastiche interpretrazioni della navigatrice della Thousand Sunny. Una di loro è Thechrissymourns.
Mille Nami nel cosplay di Thechrissymourns
Thechrissymourns è una cosplay che adora che ha interpretato molto spesso personaggi del manga e dell’anime con protagonisti i Mugiwara. Su TikTok ha postato video in cui ha vestito i panni di Nico Robin, Kaido, Luffy e altri attori del manga di Oda. Naturalmente, in questo elenco di personaggi c’è anche Nami. In un video Thechrissymourns non solo ha realizzato un cosplay della navigatrice: ma ne ha mostrati tre.
@thechrissymourns i missed doing these videos🥹 #onepiece #op #nami #namionepiece #strawhats #luffy #monkeydluffy ♬ original sound – 𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼𝓼𝔂 🌙
Come potete notare, Thechrissymourns ha vestito i panni di tre “versioni” della navigatrice della Sunny: Nami con il suo tipico costume a due pezzi; il personaggio nelle vesti che abbiamo visto a Zou; e, infine, nella sua veste bianca vista nell’anime. In più, la cosplayer ha voluto recitare le frasi più iconiche del personaggio, con in sottofondo la voce originale di Akemi Okamura.
Vi ricordiamo che domani (domenica 20 agosto) gli appassionati dell’opera di Oda si dovrebbero appuntare due diverse uscite. In primis, in mattinata su Crunchyroll arriverà l’episodio 1073 dell’anime, con i sottotitoli in italiano. Invece, verso le 17 uscirà su MANGA Plus il capitolo 1090 del manga.