Sabato è uscito il diciannovesimo episodio di Bleach: Thousand-Year Blood War, “La bianca foschia“, che ha visto il debutto del Bankai di Rukia. L’episodio è stato molto apprezzato dai fan, sia per l’interpretazione di Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Äs Nödt sia per le scene dedicate a Rukia. Su Internet Movie Database l’episodio ha infatti ottenuto valutazioni più che positive, arrivando a una media di 9,6/10.
Cliccando sulla media voto, il sito ci porta a vedere la classifica dedicata alle varie valutazioni lasciate dagli utenti, dove possiamo osservare che l’episodio ha ottenuto anche del review bombing: 724 persone hanno dato infatti il voto 1/10. Non è di certo un caso grave di review bombing, visto che le persone che hanno dato tale voto non arrivano neanche a 1000 e non sono neanche un terzo di quelle che hanno dato un voto di 10/10, che sono quasi 4000.
Le persone che hanno dato voti tra il 2 e il 9 sono invece pochissime: 29 hanno dato un voto di 2, 4 un voto di 3, 1 un voto di 4, 7 un voto di 5, 11 un vot di 6, 25 un voto di 7, 49 un voto di 8 e 136 un voto di 9. In generale quest’episodio è stato quello che ha ricevuto più voti, perché i 5 episodi precedenti hanno ottenuto poco più di 2000 voti.
Le valutazioni di Bleach: Thousand-Year Blood War su IMDb
Andando a controllare anche le valutazioni degli scorsi episodi, si può notare che l’utenza del sito stia apprezzando in generale questo secondo cour dell’anime: i primi due episodi sono infatti gli unici ad avere una media voto inferiore al 9. Interessante anche notare che tutti gli episodi hanno dei voti di 1/10, anche se non tanti come questo.
Potrebbe quindi essere che “La bianca foschia” non sia stato apprezzato da molti utenti, o probabilmente, come accae in questi casi, degli utenti hanno creato degli account alternativi per far moltiplicare i voti negativi.
Leggi anche Bleach: Thousand-Year Blood War, il diciannovesimo episodio ha rivelato il glaciale Bankai di Rukia [SPOILER].
Fonte: Internet Movie Database.