La battaglia tra Kaido e Luffy prosegue ormai da diversi episodi e da ormai molto tempo ha conquistato il primato di scontro più lungo di tutto One Piece: che vi piaccia o no, si tratta di un combattimento che rivoluzionerà per sempre gli equilibri interni nel mondo dell’opera di Eiichiro Oda e che, qualora Luffy ne uscisse vincitore, cambierà le sorti e il domani della vita del giovane pirata, partito ormai oltre mille capitoli fa dalla sua città col sogno di diventare il Re dei Pirati.
Nonostante l’epicità dello scontro, già entrato nella storia ancora prima di decretarne il vincitore, molti fan iniziano a domandarsi quando si concluderà data la lunghezza da record: siamo qui oggi per rispondere a questa domanda. Come sicuramente sapete infatti, nel manga lo scontro si è concluso circa un anno fa, perciò è molto facile verificare a che punto siamo e quanto manchi alla sua conclusione.
La risposta a questa domanda, comunque, potrebbe scoraggiarvi: andando ad analizzare il numero di capitoli adattati nello scorso episodio, infatti, sembra che il combattimento non si concluderà neanche nell’episodio 1073 ma nella puntata successiva.
Il combattimento tra Kaido e Luffy nel manga di One Piece si conclude col capitolo 1049. L’episodio 1072 dell’anime, però, ha adattato soltanto quasi tutto il capitolo 1045 e le prime tre pagine del 1046. Mantenendo questo schema, dunque, l’episodio 1073 dell’anime potrebbe adattare fino alla fine del capitolo 1047, lasciando al 1074 il difficile compito di chiudere definitivamente il combattimento più lungo ed importante di tutto One Piece.
Naturalmente si tratta solo di nostre speculazioni basate sulle pagine adattate fino ad ora da TOEI Animation, tuttavia è anche possibile che il combattimento venga esteso ancora e che, di conseguenza, la conclusione si paleserà solamente con l’episodio 1075. Andare oltre, però, sembra piuttosto improbabile.
One Piece è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, dove trovate sia tutti gli episodi già usciti sia, con cadenza settimanale, l’ultimo rilasciato in pari col Giappone. I capitoli del manga, invece, sono disponibili sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus.