Dr Commodore
LIVE

Unity of Command: Stalingrad Campaign, come ottenere il gioco gratis su Steam

Per la categoria giochi gratis, oggi è il turno di Unity of Command: Stalingrad campaign. Apprezzato gioco di strategia a turni ambientato nella seconda guerra mondiale, fa parte della serie di Unity of Command sviluppata da 2×2 games, di cui esistono due capitoli più svariati DLC, che indirizzano le campagne in determinati luoghi storici, riprendendo alcune delle guerre più famose.

Il gioco, attualmente solo in inglese, ha ricevuto molte recensioni positive dalla critica e dalla community, confermandosi come uno dei giochi di guerra più apprezzati che possiamo trovare online. In particolare, è stato molto considerato per la sua grafica originale e per i diversi modi di giocare e alla diversità del gameplay in base alla fazione scelta.

Unity of Command: Stalingrad campaign è disponibile su Steam a pagamento, ma per riscattarlo gratuitamente è necessario fare qualche step in più, poiché si tratta di una collaborazione tra Steam e Fanatical, un altro store online. Vediamo insieme come fare.

Unity of Command: Stalingrad Campaign screenshot di gioco

Come riscattare Unity of Command: Stalingrad Campaign

Il processo per riscattare il nuovo gioco gratis è molto semplice: basterà semplicemente creare un account su Fanatical (nel caso non ne aveste già uno), e poi collegare il vostro account a quello di Steam. Andate nella pagina ufficiale del gioco e iscrivetevi alla newsletter, vi arriverà la key da riscattare su Steam per avere il vostro wargame gratuitamente nelle vostre librerie.

Unity of Command: Stalingrad Campaign screenshot di gioco

L’offerta termina fra 8 giorni o fino a esaurimento scorte, quindi è meglio affrettarsi per non lasciarsi sfuggire l’occasione di ottenere il primo capitolo della serie. Soprattutto perché, essendo un gioco gratis, molte persone non avranno perso tempo e lo avranno già preso.

Una volta cominciata la vostra campagna, vi troverete a rivivere la battaglia nel fronte orientale tra l’asse e l’Unione Sovietica, potendo scegliere quale fazione giocare e quale dei due schieramenti vincerà la guerra all’interno dei giganteschi campi di battaglia creati per l’occasione.

Unity of Command: Stalingrad Campaign screenshot di gioco

LEGGI ANCHE: Gioca gratis a Tides of Numenera, l’alternativa di Baldur’s Gate 3

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi