Senza ombra di dubbio le prime settimane di Pokémon Sleep sono state una sorta di banco di prova per vedere la reazione dell’utenza a questo gioco, il quale è allo stesso tempo un monitor del sonno. Ci sono davvero tante curiosità attorno all’esperienza con protagonista Snorlax, le quali non sono ancora chiarissime ai molteplici giocatori che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura sonnacchiosa.
Una delle curiosità che i giocatori vogliono sapere riguardo Pokémon Sleep, specialmente coloro che ancora non hanno dato un’occasione al gioco, è quella legata all’esistenza dei Pokémon Shiny, i quali comunemente hanno una colorazione diversa rispetto all’originale più comune. Considerando l’impossibilità di andare alla ricerca di Pokémon singoli, viene lecito chiedersi: esistono gli Shiny su Pokémon Sleep?
La risposta è Sì, anzi ci sono anche delle sorprese interessanti a loro legate. Dunque come si possono ottenere tali Pokémon cromatici all’interno di un gioco dove l’unico modo per attrarre nuovi amici è quello di dormire? Appunto dormendo. Ci penserà Snorlax con il suo potere sonno ad attrarre diversi tipi di Pokémon e tra questi c’è la possibilità di trovarne anche di cromatici.
Si può alzare la possibilità di trovare Shiny su Pokémon Sleep?
Al momento l’unico modo per catturare Pokémon è fare amicizia con loro attraverso i Pokébiscotti, dunque è molto importante farne sempre scorta, al fine di non farsi trovare impreparati, ma non preoccupatevene sin da subito. La possibilità di ottenere un Pokémon Shiny, rispetto ai tanti altri giochi di questo gigantesco universo, è molto più elevata ed è legata alla potenza di Snorlax stesso.
Avendo un ruolo principale, è dunque estremamente importante massimizzare il suo potere ogni settimana, nonché cibarlo più volte possibile durante il giorno per fargli attrarre un maggior numero di Pokémon, aumentando dunque la possibilità che essi siano cromatici. Maggiore sarà il potere sonno, maggiore sarà la percentuale che essi possano uscire. Tuttavia il consiglio è sempre quello di giocare e di non preoccuparsi di salvare i Pokébiscotti nella speranza di trovare uno Shiny, ma se siete in un punto avanzato del gioco, cercate di tenerne a disposizione 6 unità, oppure una singola unità di quello bonus.
Ricordatevi che nonostante il potere di Snorlax sia importante, il vostro riposo lo è ancora di più, dunque assicuratevi di dormire almeno 8 ore per massimizzare il numero di amici attratti. Come chicca extra, Snorlax stesso potrà essere di una colorazione differente, anche se non potrete tenerlo, considerando che ogni settimana va via dall’isola. La sorpresa però sta nella sua colorazione che differisce da quella a cui sono stati abituati finora i giocatori e che appare di una tonalità differente e più verdastra. Con queste informazioni, il Sonnodex assume un valore ancora più importante, in quanto una volta che si è completato si ci potrà dedicare completamente alla raccolta di bacche e al fare amicizia con Pokémon cromatici.