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La vostra cassa Bose non si accende più? Niente paura!

In questa guida cercheremo di risolvere la maggior parte dei problemi delle tanto amate (ma altrettanto delicate) casse Bose

Molti possessori di speaker Bluetooth Bose hanno notato alcuni fastidiosi malfunzionamenti durante l’utilizzo quotidiano. Una situazione sicuramente spiacevole, soprattutto perchè queste casse costano tantissimo. Fortunatamente per noi, le soluzioni esistono e sono anche facili da applicare. Questi consigli si riferiscono agli speaker Bose, ma potrebbero essere validi anche per altri prodotti della casa americana.

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Cosa fare se lo speaker:

1) Non si accende

Quando la cassa bluetooth non si accende, non bisogna farsi prendere dal panico. La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensiate. Gli speaker Bose hanno una modalità di protezione della batteria che si attiva nei seguenti casi:

  • Se il sistema è scollegato dall’alimentazione CA e rimane inutilizzato per 14 giorni o più.
  • Quando la batteria ha una carica inferiore al 10% e non viene utilizzato per 3 giorni o più.
  • Se la batteria si scarica completamente durante l’utilizzo.

La prima cosa da fare è collegare il sistema alla corrente, interrompendo così la modalità di protezione. Se non dovesse accendersi, bisognerà effettuare la procedura di ripristino completo della batteria. Per ripristinare il sistema seguite alla lettera questi passaggi:

  • Connettere il cavo di alimentazione del diffusore
  • Tenere premuto il pulsante multifunzione per 10 secondi
  • Mantenendo premuto il pulsante multifunzione, scollegare il diffusore dall’alimentazione
  • Rilasciare il pulsante multifunzione
  • Riconnettere il cavo di alimentazione e verificare il funzionamento del diffusore

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2) Non riconosce i dispositivi bluetooth

Quando lo speaker non si collega a smartphone, PC, TV o qualsiasi altro dispositivo, bisogna resettare le associazioni. Premete il tasto con l’icona del bluetooth per 10 secondi, fin quando la cassa non emetterà un suono e l’icona non inizierà a lampeggiare in blu. Così facendo, le precedenti associazioni verranno rimosse, e potrete ricollegare nuovamente i dispositivi.

3) Non emette alcun suono

Veniamo adesso al problema più grave. Se lo speaker non emette suoni, prima di mandarlo in assistenza è possibile fare un ultimo tentativo. È un’operazione leggermente più lunga delle precedenti, ma rimette la cassa completamente a nuovo. Stiamo parlando dell‘aggiornamento software. Sicuramente molti di voi non erano al corrente di questa possibilità. Questa operazione oltre a risolvere i problemi, va a migliorare le prestazioni generali del sistema con le ultime ottimizzazioni disponibili.

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Per aggiornare il software del diffusore, bisogna innanzitutto visitare questa pagina. Scaricare l’apposita applicazione e seguire le semplici istruzioni a video. Collegare successivamente il vostro speaker tramite il cavo USB per la ricarica al computer. Ricercare l’ultima versione software disponibile e aggiornare. A questo punto, se tutto è andato a buon fine, il prodotto dovrebbe funzionare nuovamente.

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Se nessuna di queste opzioni dovesse funzionare, non vi resta che contattare il servizio assistenza di Bose tramite il loro sito ufficiale. Oppure, se preferite, tramite il numero 02-3206 0600 dal Lunedì al Venerdì: dalle 9.00 alle 18.00.

L’assistenza vi guiderà telefonicamente in un ultimo tentativo di ripristino del prodotto. Una volta verificato che non c’è nulla da fare, provvederanno alla sostituzione. Vi verrà chiesto il seriale del vostro dispositivo per verificare che sia ancora in garanzia e, fatto questo, vi verrà inviata un’etichetta di reso per spedire il prodotto a Bose. Una volta riparato o sostituito, il vostro speaker avrà un anno di garanzia, decorrente da quella data.

 

 

 

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