Ci sono novità riguardo il futuro dei picchiaduro e in particolare di quello dell’anime d’azione più famosa al mondo. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 ha sorpreso numerosi giocatori dal momento del suo annuncio ufficiale sedici anni dopo l’ultimo capitolo, ma da allora sono state veramente poche le notizie sullo stato dei lavori o le novità riguardanti il titolo.
C’è davvero tanta curiosità intorno a Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, in quanto i tempi sono cambiati e le richieste da parte dei giocatori sono ben diverse, dunque bisognerà vedere come Bandai riuscirà a creare qualcosa di nuovo e in grado di stravolgere nuovamente il genere e l’universo di questa eterna serie, impostasi nel mondo videoludico soprattutto grazie alla serie Budokai Tenkaichi.
Ma quando mancano notizie, i più curiosi si affidano ai leak, i quali riescono a fornire pillole di informazioni le quali, per la maggior parte delle volte, si rivelano essere veritiere. Ed è proprio nei leakers che gli utenti recentemente hanno trovato quello che cercavano, affidandosi ad uno dei personaggi della community che nel recente passato è riuscito sempre a garantire qualcosa di nuovo in diversi campi, in particolar modo legati a Dragon Ball, sia a livello cinematografico che videoludico.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 sarà enorme, ma tocca aspettare
Viene confermato tramite alcuni video di YouTube e dei post su X dall’utente Geekdom101, che senza ombra di dubbio il prossimo titolo di combattimento dell’universo Dragon Ball è ancora in lavorazione, ma che sono in corso le registrazioni per la traduzione inglese nell’intero gioco. Di sicuro non si tratta di una delle fasi finali di realizzazione, ma dimostrano comunque uno stato piuttosto avanzato dei lavori.
Secondo il suo post, l’ipotesi è quella di un lancio previsto per l’estate o l’autunno del 2024, praticamente a un anno dalla scrittura di questo articolo, in quanto, a prescindere dal lavoro tecnico da dover completare su Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, c’è ancora da fare una grossa campagna pubblicitaria che idealmente sarà condita da nuovi trailer, novità sul gameplay, apertura di preordini e tanto altro.
Proprio secondo questa prospettiva ci viene rivelato che il titolo possiederà il roster più grande mai proposto su un videogioco a tema Dragon Ball. Nonostante sia questo lo stile di un Budokai Tenkaichi, l’avere a disposizione una grossa selezione di personaggi non fa altro che aggiungere varietà. Secondo quanto dichiarato infatti, il roster sarebbe anche più grande di quello di Xenoverse 2, il quale conta all’incirca 90 personaggi.
Se il leak dovesse rivelarsi veritiero, sono previsti più di 100 personaggi a disposizione dei giocatori sul nuovo capitolo della saga, a segnare un ritorno sorprendente, degno del nome e dell’universo che va a rappresentare. Sì ci aspetta dunque personaggi a partire dal primo capitolo della serie, sino ad includere quelli presenti su Super, ma probabilmente anche delle sorprese derivanti da Heroes. Non resta che attendere conferma, ma soprattutto scoprire quali saranno i personaggi presenti.