Dragon Ball Super torna anche questo mese con il capitolo 96 del manga. Siamo ancora in corso di adattamento di Super Hero in versione cartacea, e sembra che ci farà compagnia per ancora qualche mese. Infatti, sebbene siamo ormai alla fase decisiva dello scontro tra Gohan e Piccolo contro i Cybrg, abbiamo assistito solo adesso alle nuove trasformazioni dei nostri due protagonisti.
In particolare, Piccolo ha appena sfoggiato la sua forma dal colore peculiare. Nel film, ben presto abbiamo avuto la comparsa di Cell Max e di tutto lo scontro epico che ne è conseguito, mentre nel manga questo mese Toyotaro ha deciso di allungare un po’ le cose aggiungendo qualche dettaglio narrativo in più.
Infatti, come negli scorsi capitoli anche stavolta non ci siamo mossi molto nella catena degli eventi, e manga ancora tutto lo scontro finale al quale hanno partecipato anche Crilin, Goten, Trunks e C18. Nelle prime bozze di questo capitolo, Toyotaro ci spiega come sono arrivati a essere presenti allo scontro finale, dando finalmente un senso ai primi capitoli della nuova saga in cui abbiamo visto i figli di Goku e Vegeta nei panni di Saiyaman X1 e X2.
Le bozze di questo mese
I primi spoiler di questo mese ci mostrano solamente qualche pagina di ciò che sarà il capitolo. Come già detto, pare che non ci si muoverà molto nella cronologia dello scontro. In particolare, il focus di queste bozze è sul ruolo che avranno Goten e Trunks nel resto dell’adattamento del film.
Il capitolo 96 si intitola “i Saiyaman si uniscono alla lotta!”, cosa che ci indica ulteriormente il fatto che presto i due ragazzi prenderanno personalmente a cuore la situazione scatenatasi al covo del Red Ribbon. Trunks viene a conoscenza, grazie a Bulma, del fatto che siano stati avvistati dei nuovi Cyborg, e si domanda se possano essere stati creati proprio dal Dr. Hedo, la sua vecchia conoscenza.
Riconoscendo che alcuni dei cyborg creati dallo scienziato sono stati effettivamente tosti da sconfiggere in passato, Trunks si rende conto che Piccolo potrebbe essere in difficoltà. Bulma non prende affatto bene il fatto che Trunks fosse già a conoscenza dei Cyborg e nonostante questo non ne abbia mai fatto parola. In ogni caso, dà a Trunks il permesso di andare ad aiutare Piccolo, insieme a Goten.
I due non riescono però a riconoscere il Ki di Piccolo per raggiungerlo immediatamente, mentre riescono stranamente a sentire quello di Dende. Bulma tenta di contattare Piccolo al telefono, ma il namecciano è giustamente troppo occupato per rispondere. Trunks propone dunque di cercare aiuto da Crilin, che fino a quel momento era coinvolto in alcune indagini inerenti proprio al Dr. Hedo e al Red Ribbon, e potrebbe dunque sapere dove sia situato. Nel frattempo, al covo RR, Hedo è scioccato della nuova forma di Piccolo. Cos’altro ci attende nelle restanti pagine? Dove arriveremo con questo capitolo?