Con la seconda fase della versione 1.2 di Honkai Star Rail, siamo arrivati di fronte a un incredibile colpo di scena che ci ha lasciati sconvolti e pressoché rapiti dalla profondità della trama del nuovo gioco Hoyoverse. Abbiamo finalmente scoperto uno dei misteri sul passato di uno dei personaggi che ci sono già stati presentati e abbiamo appurato con i nostri occhi quanto è devastante la forza degli Stellaron Hunters.
A questo proposito, la versione 1.2 ha infatti dato l’opportunità ai giocatori di ottenere non uno, ma ben due cacciatori di Stellaron che sono arrivati in questa versione: il primo, già superato, è stato Blade, arrivato nella fase 1 della versione. La seconda, la più amata in assoluto dalla community, è la nostra “mamma”, colei che ha dato la vita al Trailblazer: la fantastica Kafka.
Presentata in uno dei trailer più belli mai ideati dalla miHoYo, abbiamo conosciuto Kafka nel tutorial di Honkai Star Rail, quando l’abbiamo utilizzata per imparare le meccaniche di gioco. È stata proprio lei che ha messo uno stellaron all’interno del nostro corpo per ridarci la vita, prima di lasciarci tra le cure dell’Astral Express. Non sappiamo ancora niente di lei e del rapporto che ci lega, e a quanto pare gran parte della storia di Star Rail si lega proprio a questo particolare.
Honkai Star Rail: guida ai contenuti della build di Kafka
Le abilità di Kafka
Attacco base – Midnight Tumult
Infligge danni lightning pari al 50% dell’ATT di Kafka a un singolo avversario.
Skill – Caressing Moonlight
Infligge danni lightning pari all’80% dell’ATT di Kafka a un singolo avversario e altrettanti danni Lightning pari al 30% dell’ATT ai nemici vicini. Se l’avversario riceve un DoT (danno nel tempo), tutti i DoT precedenti si attivano e producono danno pari al 60% del loro danno originale.
Ultimate – Twilight Trill
Infligge danni lightning pari al 48% dell’ATT di Kafka a tutti i nemici, con un 100% di probabilità per i nemici di subire lo status shocked e subire danni da questo stato immediatamente, pari all’80% del suo danno originale. Lo shock dura per due turni. Mentre gli avversari si trovano sotto questo stato, riceveranno un DoT di lightning pari al 116% dell’ATT di Kafka all’inizio di ogni turno.
Talent – Gentle but Cruel
Dopo che un alleato ha utilizzato un attacco base su un avversario, Kafka userà immediatamente un attacco follow-up, infliggendo danni lightning pari al 42% del suo ATT, con il 100% di probabilità di infliggere lo status shock al nemico, equivalente a quello dell’ultimate per due turni. Questo effetto si può attivare solamente una volta per turno.
Technique – Mercy Is Not Forgiveness
Una volta utilizzato, attacca tutti i nemici all’interno dell’area. Dopo essere entrati in battaglia, infligge danni lightning pari al 50% dell’ATT di Kafka a tutti i nemici, e ha il 100% di probabilità di infliggere lo stato shock a tutti gli avversari, equivalente a quello dell’ultimate per due turni.
Ordine di upgrade delle abilità
Ultimate -> Talento -> Skill -> Attacco base
Le eidolon di Kafka
E1 – Da Capo
Quando il talento attiva l’attacco follow-up, c’è un 100% di probabilità di aumentare il danno da DoT del 30% per due turni.
E2 – Fortississimo
Quando Kafka si trova in campo, i danni da DoT inflitti dagli alleati aumentano del 25%.
E4 – Recitativo
Quando un nemico riceve danni dallo stato shock inflitto da Kafka, quest’ultima rigenera 2 punti di energia.
E6 – Leggiero
Lo shock inflitto agli avversari dall’ultimate, dalla technique o dall’attacco follow-up aumenta del 156% e dura per un turno in più.
Le migliori light cone per Kafka
Miglior Opzione – Patience Is All You Need (5-stelle)
Aumenta i danni inflitti dell’utilizzatore del 24%. Ogni attacco lanciato, aumenta la SPD del 4,8% e si può ottenere per tre volte. Se l’utilizzatore colpisce un nemico che non è afflitto dallo status Erode, ha il 100% di probabilità di infliggere questo stato. I nemici afflitti da Erode sono considerati come afflitti dallo status shock e riceveranno quindi DoT di lightning pari al 60% dell’ATT dell’utilizzatore all’inizio di ogni turno.
Good Night and Sleep Well (4-stelle)
Per ogni debuff subito dal nemico, aumenta il danno inflitto dall’utilizzatore del 12%, fino a un massimo di tre volte. Questo effetto si applica anche ai DoT.
In The Name of the World (5-stelle)
Aumenta il danno dell’utilizzatore del 24% ai nemici a cui sono applicati dei debuff. Quando l’utilizzatore usa la sua skill, l’Effect Hit Rate dell’attacco è aumentato del 18% e l’ATT generale aumenta del 24%.
Fermata (4-stelle)
Aumenta il break effect del 16% e aumenta il danno inflitto a tutti i nemici che hanno subito lo status shock e wind shear del 16%. Questo effetto si applica anche ai DoT.
Le migliori relic per Kafka
Miglior Opzione – Band of Sizzling Thunder
- 2 pezzi: aumenta i danni lightning del 10%.
- 4 pezzi: quando l’utilizzatore usa la propria skill, aumenta l’ATT del 20% per un turno.
Head e hands hanno la statistica fissa: ATT e HP flat. Per quanto riguarda il body cercheremo ATT%, mentre per i feet meglio preferire SPD, statistica importantissima su Star Rail. Per quanto riguarda le sotto-statistiche, scegliamo: ATT%, SPD, Crit Rate, Crit DMG.
Planar Ornaments – Space Sealing Station
- 2 pezzi: aumenta l’ATT del 12%. Se l’utilizzatore raggiunge 120 o più SPD, il suo ATT aumenta di un ulteriore 12%.
Per quanto riguarda la Planar Sphere, cercheremo lightning dmg, mentre per la link rope meglio ATT% o Break Effect se non ne avete abbastanza. Anche qui, le statistiche secondarie saranno ATT%, SPD, Crit Rate e Crit DMG.
Parere finale su Kafka
Prima di parlare del personaggio in generale, specifichiamo anche con quali team potrebbe trovarsi bene la nostra Kafka. Come abbiamo potuto vedere dalle sue trace, per sfruttare al massimo il suo potenziale, è necessario che giochi all’interno di squadre che applichino tanti DoT, come ad esempio Sampo o il nuovo Luka. Anche in un team con Silver Wolf potrebbe far valere il proprio arsenale, mentre perde un po’ di più se utilizzata come support insieme a un hunt o un erudition.
Kafka è e rimane attualmente il personaggio più bello di Star Rail, si doveva dire e si è detto. Misteriosa, affascinante, devastante se buildata nel modo giusto. Inoltre, attraverso i messaggi scambiati con il trailblazer, possiamo finalmente vedere una relazione molto più matura di quelle che abbiamo intravisto, ad esempio, su Genshin Impact, una cosa nuova per gli ultimi giochi Hoyoverse.
Per noi è quella che si dice “must have“, quel personaggio da avere a tutti i costi. Se volete vedere meglio come funziona e farvi un’idea sul suo sistema di gioco (anche se, tecnicamente, l’avete già provata durante il tutorial di Star Rail), vi lasciamo il video del nostro amico Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact e Honkai Star Rail.