Anno nuovo, iPhone nuovo: Apple come tante aziende del mondo smartphone presenta ogni anno un nuovo modello per il suo top di gamma. O meglio: ad oggi siamo arrivati a quattro diversi prodotti, ciasuno con le proprie peculiarità. L’attesa per questo nuovo top di gamma, l’iPhone 15, è tanta, specie per le novità come l’arrivo della USB-C su tutta la gamma. Ma quando esce il nuovo iPhone 15?
Un evento in grande stile per i nuovi iPhone
La risposta ce la danno diversi rumor e, in particolar modo, Mark Gurman: per “Bloomberg” scrive una newslettere seguitissima, Power On, incentrata sul mondo dell’azienda di Cupertino. Secondo Gurman, Apple terrà l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 15 il prossimo 12 settembre. Dopo alcune voci che avevano parlato di un rinvio a ottobre, ormai sembra certo l’arrivo dei nuovi iPhone per settembre.
Era successo con gli iPhone 12 che l’azienda ritardasse la presentazione nel mese di Halloween. Prima di allora e successivamente con gli iPhone 13 e iPhone 14 l’azienda di Cupertino è sempre stata “puntuale” come da tradizione: tutti i modelli sono stati presentati negli ultimi giorni dei mesi estivi.
Tornando a Mark Gurman, il corrispondente scende più nel dettaglio sulla presentazione dei nuovi iPhone. Per settembre l’azienda dovrebbe tenere un keynote praticamente identico allo scorso anno: una presentazione pre-registrata trasmessa in streaming, un certo pubblico che la guarda presso l’Apple Campus e, infine, i primi “hands on” e le prime prove sul campo.
Not that there was any doubt, but Sept 12 event is being prepared as an in-person launch. So recorded video + people watching at the Apple campus + hands on afterwards. Same as the iPhone 14. Here’s what to expect https://t.co/mFZbdRMugD https://t.co/ljf0DW95zj
— Mark Gurman (@markgurman) August 9, 2023
Per quanto riguarda invece la disponibilità sul mercato dei nuovi iPhone, non c’è ancora una data precisa. D’altro canto, se il modus operandi di Apple rimane lo stesso, i nuovi iPhone potranno essere acquistati da venerdì 22 settembre 2023. Il motivo? Da diversi anni è di venerdì che l’azienda apre i preordini dei suoi prodotti oppure li rilascia sul mercato.
In più, sia iPhone 13 che il 14 sono usciti sul mercato nel venerdì della terza settimana di settembre. E questo 2023 cadrebbe proprio il 22 settembre. Non resta che attendere il mese prossimo per vedere se le date frutto di rumor e di ipotesi saranno confermate dalla stessa azienda oppure no.