Com’era già stato annunciato nelle settimane precedenti alla live ufficiale di Genshin Impact, che ha presentato la regione di Fontaine alla community, Hoyoverse aveva cominciato a lavorare su tanti nuovi contenuti e a delle piccole modifiche. Questi contenuti andranno infatti ad aggiungersi alla moltitudine di potenziamenti presenti all’interno del videogioco, puntando ad approcciare le sfide in maniera differente.
Considerando anche le abilità dei nuovi personaggi che verranno, il team di sviluppatori di Genshin Impact ha pensato bene di creare nuove armi e nuovi manufatti che scalassero con le varie abilità dei nuovi arrivi, ma allo stesso tempo potessero anche migliorare personaggi già presenti all’interno del roster.
Dalla versione 4.0 infatti arriveranno due nuovi importanti contenuti: due nuovi set di manufatti, ottenibili a Fontaine, e la bellezza di dodici nuove armi. Queste armi saranno divise in: due ottenibili dal banner, cinque armi nuove craftabili e cinque nuove armi che saranno aggiunte al battle pass (senza però andare a sostituire quelle vecchie).
Genshin Impact: focus sui nuovi contenuti
La prima arma nuova è quella di Lyney, è un arco 5-stelle e si chiamerà “Prima grande magia“. Aumenterà il danno critico come statistica principale, e l’attacco aumenterà del 12%. Per ogni membro del gruppo dello stesso elemento dell’utilizzatore, quest’ultimo ottiene un accumulo di stratagemma, mentre per ogni tipo diverso, ottiene un accumulo di scenotecnica. Quando l’utilizzatore ha 1\2\3 accumuli di stratagemma, l’ATT aumenta di 8%\16%\40%. Quando ha 1\2\3 accumuli di scenotecnica, la velocità di movimento aumenta di 4%\7%\10%.
La seconda arma è invece una spada 4-stelle, disponibile all’interno dei banner, che prende il nome di Traghettatore del Fleuve Cendre. L’arma ha ricarica di energia come statistica principale, e aumenta il tasso di critico dell’abilità elementale dell’8%. In più, aumenta la ricarica di energia del 16% per 5s dopo l’uso di un’abilità elementale. Le cinque nuove armi craftabili sono tutte 4-stelle e prendono il nome di: Corrente d’acqua pura (catalizzatore), Finale degli abissi (spada), Equa ricompensa (lancia), Mareombra (claymore), Canto del silenzio (arco).
- Catalizzatore – ATT%: quando si usa un’abilità elementale, il personaggio riceve bonus danni per tutti gli elementi pari all’8% per 15s e un legame vitale pari al 24% dei suoi PS max. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 10s. Quando il legame vitale si dissolve, per ogni 1000 ps dissolti il personaggio ottiene un 2% di bonus ai danni per tutti gli elementi per 15s. È possibile ottenere fino ad un massimo di 12% di bonus. Legame vitale assorbe gli effetti di guarigione per il personaggio secondo il suo valore di base, e si dissolve dopo aver ricevuto effetti di guarigione pari a tale valore.
- Spada – ATT%: ha le stesse proprietà del catalizzatore Corrente d’acqua pura, citato sopra.
- Lancia – PS%: quando chi la usa riceve effetti di guarigione, la sua energia si ripristina di 8. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 10s anche quando l’utilizzatore non è in campo.
- Claymore – ATT%: quando chi la usa riceve effetti di guarigione, l’ATT aumenta del 24% per 8s. Questo effetto può attivarsi anche quando il personaggio non è in campo.
- Arco – ATT%: quando chi la usa riceve effetti di guarigione, infligge il 16% di danni in più per 8s. Questo effetto può attivarsi anche quando il personaggio non è in campo.
Come dicevamo, ci saranno anche cinque nuove armi per il battle pass, che NON andranno a sostituire le vecchie, ma convivranno nello stesso baule e potranno essere scelte insieme alle vecchie. Queste armi sono tutte 4-stelle e sono: Giada sacrificale (catalizzatore), Zanna di lupo (spada), Ballata dei fiordi (lancia), Bastone parlante (claymore) ed Erede del sole ardente (arco).
- Catalizzatore – Tasso critico: se il personaggio rimane fuori dal campo per più di 5s, i suoi PS max e la maestria elementale aumentano rispettivamente di un 32% e 40. Questi effetti si annullano quando chi la utilizza rimane in campo per più di 10s.
- Spada – Tasso critico: i danni inflitti dall’abilità elementale e dal tripudio elementale, aumentano di un 16%. Colpendo un avversario con un’abilità elementale o con un tripudio elementale, il tasso critico di questi ultimi aumenta del 2%. Entrambi gli effetti durano 10s ciascuno, sono cumulabili fino a 4 volte e possono essere attivati una volta ogni 0,1s.
- Lancia – Tasso critico: quando nel gruppo sono presenti personaggi con almeno tre elementi diversi, la maestria elementale aumenta di 120.
- Claymore – Tasso critico: se il personaggio finisce sotto l’effetto di pyro, il suo ATT aumenta di un 16% per i 15s successivi. Questo effetto può attivarsi ogni 12s. Se il personaggio finisce sotto l’effetto di hydro, cryo o electro, il bonus danni per tutti gli elementi aumenta di un 12% per i 10s successivi. Quest’effetto può attivarsi ogni 12s.
- Arco – Tasso critico: se chi lo usa colpisce un avversario con un attacco caricato, scaglia su di esso una freccia del fuoco solare che infligge danni pari al 60% dell’ATT, applicandogli l’effetto cuore arso per 10s. Gli avversari effetti da cuore arso subiscono un 28% di danni da attacco caricato in più dall’utilizzatore. È possibile scagliare una freccia del fuoco solare una volta ogni 10s.
Per quanto riguarda i due nuovi set di manufatti, prenderanno il nome di “Compagnia dorata” e “Cacciatore della Marechaussee“. La compagnia dorata aumenta i danni da abilità elementale del 20% con due pezzi, mentre con quattro pezzi aumenta ancora i danni da abilità elementale del 25%. Riceverà un ulteriore aumento del 25% ai danni da abilità elementale quando il personaggio non è in campo.
Per quanto riguarda il set Cacciatore della Marechaussee, aumenta i danni da attacchi normali e caricati del 15%. Quando la quantità di PS attuali aumenta o diminuisce, il tasso critico aumenta di un 12% per 5s. Può ottenere fino a tre accumuli.