Dr Commodore
LIVE

Wo Long: disponibile la roadmap per il futuro, con tanto di scuse per la versione PC

Si è fatto riconoscere e apprezzare per il suo gameplay dinamico e impegnativo, ma il futuro di Wo Long Fallen Dynasty non è ancora finito qui. Da pochi giorni infatti è stata pubblicata la roadmap ufficiale dei contenuti in arrivo sul gioco, tra DLC a pagamento ed elementi gratuiti, certamente di minor rilievo rispetto a quanto offerto dalle espansioni.

Da notare senza dubbio la seconda parte della modalità Boss Rush che sarà introdotta gratuitamente e per la quale i giocatori sono molto curiosi, ma saranno le nuove parti della storia in arrivo a Settembre e a Dicembre a prendersi la scena di Wo Long, offrendo indubbiamente molto di più delle semplici patch di correzione. Ma tra i programmi figura anche un aggiornamento legato alla versione PC, volto a risolvere alcuni dei loro problemi.

Non è una novità infatti che le differenze tra Wo Long Fallen Dynasty versione console e versione PC siano nette, tanto che i giocatori continuano a suggerire, a chi non ha acquistato il gioco, di non perdere tempo con essa, in quanto al momento non vale la spesa. Tali problematiche sono da tempo state riconosciute dagli sviluppatori, i quali hanno approfittato del post legato alla roadmap per dare le scuse ufficiali sullo stato della versione PC.

Wo Long Fallen Dynasty

Cosa c’è da aspettarsi nei prossimi aggiornamenti di Wo Long

Innanzitutto, durante i restanti mesi del 2023 sarà sempre introdotto qualcosa, che siano aggiustamenti e miglioramenti o vere e proprie novità, ma soprattutto sarà offerto il supporto necessario per risolvere bug e problemi legati all’ottimizzazione di Wo Long. Per quanto ci è stato mostrato, sappiamo che ci saranno periodi di bilanciamenti e collaborazioni, dove spiccano quella con Lies of P in uscita proprio a Settembre, e quella con Nioh prevista per il mese di Novembre.

Ma il grosso arriverà nei 2 mesi già citati in cui saranno introdotti i due DLC di Wo Long a pagamento che prendono il nome inglese di Conqueror of Jiangdong per il Volume 2 e Upheaval in Jingxiang per il volume 3. Con essi arriverà una nuova parte della storia, nuove missioni e livelli di difficoltà, nuovi mostri e Bestie Divine, ma anche nuovi contenuti legati all’end-game, i quali andranno ad ampliare quelle attività fattibili una volta completato il gioco. Menzione anche per ulteriori magie introdotte gratuitamente e soprattutto per la nuova tipologia di armi, con la quale saranno aggiunti equipaggiamenti, un nuovo livello per essi e una nuova rarità.

wo long Fallen dynasty

Tra i messaggi al di sotto della roadmap, una panoramica su quanto verrà introdotto, con commento sulle intenzioni per le collaborazioni e per i bilanciamenti, ma in particolar modo il loro obiettivo con la versione PC di Wo Long. Queste informazioni sono una prima parte di quella che presumiamo sia una serie di “lettere” pubblicate dallo stesso Direttore Masakazu Hirayama, come si evince anche dal titolo del post Lettera dal Direttore Volume 1“. Essa si conclude con un messaggio rivolto ai possessori della versione PC, dove ci sono le scuse ufficiali, ma dove viene anche sottolineato l’impegno del team legata e la loro difficoltà nell’isolare i problemi a causa dell’esistenza di molteplici build PC. Di seguito il messaggio tradotto:

Non possiamo parlare del futuro senza parlare delle difficoltà passate e presenti del gioco. Ci scusiamo per i disagi causati a tutti coloro che hanno giocato alla versione PC di Wo Long dal suo rilascio. Posso assicurarvi che il team di sviluppo ha letto ogni singola segnalazione pubblicata sulle varie bacheche, sui canali social, sul nostro servizio di assistenza clienti, e abbiamo dato la massima priorità all’ottimizzazione e alla correzione dei bug.

Tuttavia, ci sono molte combinazioni di hardware PC in ogni casa e, mentre il nostro team continua ad ampliare gli ambienti in cui il gioco viene controllato dopo il lancio, ci vorrà del tempo per replicare i problemi e risolverli correttamente. Vi prometto che continueremo ad apportare miglioramenti in modo che possiate giocare in tutta tranquillità il prima possibile. Ci scusiamo per questo ritardo.

Dal profondo del nostro cuore, apprezziamo davvero tutti coloro che si prendono il tempo non solo per giocare al nostro gioco, ma anche per inviarci commenti, stream e screenshot nella speranza di aiutarci nel continuare a migliorare l’esperienza per tutti i giocatori. Per soddisfare le vostre aspettative, il nostro team di sviluppo si impegna a rendere il gioco ancora più piacevole per voi. Con questo in mente, spero di poter contare sul vostro continuo supporto per Wo Long: Fallen Dynasty.

wo long fallen dynasty generale

Leggi anche: WO LONG: FALLEN DYNASTY – BATTAGLIA DI ZHONGYUAN, LA RECENSIONE: UN DLC ONESTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi