L’universo di One Piece è pieno zeppo di personaggi tutti diversi tra di loro e la grandezza di Eichiiro Oda è proprio il riuscire a caratterizzarli tutti, donando a ciascuno di loro degli aspetti memorabili, senza tralasciarne neanche uno. Fatta questa premessa, viene da sé che il personaggio preferito di un appassionato sia diverso rispetto a quello di un altro, tuttavia fare una statistica generale dei più apprezzati in assoluto è sempre possibile.
Oggi, dunque, per cercare di capire quali sono i personaggi più apprezzati del manga in assoluto andremo a vedere i più votati sulla piattaforma MyAnimeList, utilizzata in tutto il mondo per tenere traccia degli anime e dei manga visti. Come potrete notare voi stessi la classifica ha miliardi di voti, segno che può essere considerata piuttosto attendibile.
La classifica è meno variegata del previsto e spiccano in particolar modo i Mugiwara, presenti costanti all’interno di One Piece, pertanto è più che normale che occupino i primi posti, anche per quanto riguarda le classifiche ufficiali provenienti dal Giappone. Ma ora bando ai convenevoli, e vediamo subito la classifica dei personaggi più apprezzati dell’opera!
10. Jinbe (3000+ voti)
9. Franky (4800+ voti)
8. Brook (8100+ voti)
7. Nami (11700+ voti)
6. Usopp (11800+ voti)
5. Chopper (11800+ voti)
4. Robin (14000+ voti)
Passando alla top 3 dei personaggi più apprezzati di One Piece, anche in questo caso si tratta interamente di membri della Ciurma di Cappello di Paglia, anche se l’ordine in cui sono disposti potrebbe riuscire a sorprendervi.
3. Sanji (22700+ voti)
2. Zoro (82000+ voti)
1. Luffy (101000+ voti)
Come potete vedere dalla classifica il divario tra le prime due posizioni e tutte le altre è a dir poco sbalorditivo: mai ci saremo aspettati di vedere Zoro con quasi il quadruplo dei voti di Sanji. Luffy al primo posto, invece, era piuttosto prevedibile anche se non con un distacco così ampio rispetto al secondo posto. Stupisce, invece, che Nami si fermi al settimo posto vista la popolarità del personaggio sia un Occidente sia in Giappone.
Leggi anche: ONE PIECE, IL REGISTA DELL’ANIME PREANNUNCIA UNA “PERFORMANCE VOCALE RIVOLUZIONARIA” PER IL GEAR FIFTH
Fonte: CBR