I personaggi rappresentano una componente di primaria importanza all’interno dei battle shonen e Bleach, naturalmente, non fa eccezione, anzi. Tite Kubo si è divertito a creare decine e decine di personaggi per il suo manga, donando a ciascuno di loro delle caratteristiche iconiche e memorabili e innumerevoli motivi per ricordarli ed innamorarci di noi. Questo, naturalmente, vale tanto per i personaggi maschili quanto per i personaggi maschili.
Nella miriade di personaggi femminili presenti in Bleach, come la co-protagonista Rukia o la popolarissima amica d’infanzia di Ichigo Orihime, ci sono anche donne che a volte passano in sordina all’interno del manga, ma mai nel cuore dei fan: Yoruichi Shihoin è un esempio perfetto di ciò.
Rilevante nell’arco narrativo della Soul Society ma praticamente una comparsa nella seconda metà del manga, Yoruichi è riuscita a conquistare un posto di spicco nel cuore degli appassionati che ancora oggi, ad anni dalla conclusione di Bleach, ricordano con amore e affetto i suoi momenti più iconici e il suo design accattivante ed originale: lo scontro con Soi-Fon nella Saga della Soul Society, per esempio, è ancora oggi uno degli scontri più apprezzati dell’opera.
Yoruichi prende vita
Oggi, però, non siamo qui per parlare della grandezza di Yoruichi come personaggio (anche se ci sarebbe da dire parecchio in merito), ma piuttosto di un cosplay estremamente realistico a lei dedicato. Il lavoro in questione è stato realizzato dall’utente di Reddit u/Svetrushka e si tratta di un cosplay tanto semplice quanto di impatto, in grado di catturare completamente la vera essenza del personaggio e darle vita: il risultato, inutile dirlo, è straordinario.
La cosplayer non è nuova al mondo anime, anche se quello di Yoruichi è il suo primo cosplay a tema Bleach: andando a scorrere sul suo profilo, infatti, possiamo notare che ha realizzato numerosi lavori soprattutto a tema Berserk. Oltre a realizzare alcune delle armi più iconiche dell’universo di Kentaro Miura, infatti, u/Svetrushka ha spesso dedicato dei lavori a Caska e in alcune occasioni ha persino dato vita a dei cosplay di coppia, sempre a tema Berserk.
Leggi anche: CHI È VERAMENTE ICHIGO KUROSAKI? SCOPRIAMO IL PROTAGONISTA DI BLEACH
Fonte: Reddit