Dr Commodore
LIVE

Pokemon GO: Froakie e Greninja sono le star del community day per agosto 2023

Sono stati annunciati i dettagli del Pokemon GO Community Day di agosto 2023, ed il protagonista indiscusso è Froakie, lo starter di tipo acqua della sesta generazione. La Schiumorana apparirà più spesso allo stato selvatico, e con un po’ di pazienza sarà possibile catturarne anche degli esemplari shiny (per cui esistono dei trucchetti specifici nelle nuove generazioni).

Ormai manca meno di un mese all’arrivo di MegaRayquaza sul popolarissimo gioco di Niantic, ma questo non vuol dire che nel frattempo ci sia poco da fare. Il nuovo Community Day è tutto incentrato sull’acqua e i suoi flutti, infatti prende il nome “Un’indole schiumeggiante“. Oltre a Froakie gioca un ruolo d’eccezione anche Greninja, il ninja del legame, che sarà possibile ricevere una volta soddisfatte certe condizioni.

Per chi non lo conoscesse, il Community Day è un evento di Pokemon GO dalla durata limitata (finisce nel giro di qualche ora). Il mini-festival si ripresenta periodicamente, e ogni volta offre l’opportunità di catturare ‘mon che altrimenti sarebbero piuttosto rari, oltre che a una ricerca speciale a pagamento e grandi bonus nella raccolta di risorse.

Froakie nella copertina del Community Day di Pokemon GO agosto 2023
Unbothered. Moisturized. Happy. In My Lane. Focused. Flourishing.

Pokemon GO: un Community Day rinfrescante

L’umida ranocchietta e la sua evoluzione aiuteranno a rinfrescare le affannose giornate estive, o forse no; dopotutto, l’evento si terrà domenica 13 dalle 17,00 alle 22,00 italiane — giusto giusto alle porte del Ferragosto. Se si vuole ottenere un Greninja capace di usare Idrocannone caricato (80 danni contro gli allenatori, 90 in Palestre e raid), occorrerà raggiungere lo stadio evolutivo finale di Froakie entro 5 ore dalla fine del Community Day. Portatevi un cappellino, perché il sole batte da matti anche di sera.

Il Ninja dalla lingua lunga potrà inoltre imparare Acqualame (6 danni contro gli allenatori, 10 in Palestre e raid), e porterà con sé anche una ricerca speciale del costo di 1 euro. Oltre a queste novità, ci sono anche i consueti Bonus dell’evento, nello specifico:

  • Polvere di stelle triplicata catturando Pokemon;
  • Caramelle raddoppiate catturando Pokemon;
  • Possibilità raddoppiate per gli Allenatori e le Allenatrici a partire dal livello 31 di ricevere caramelle L catturando Pokemon;
  • I moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore;
  • L’Aroma attivato durante l’evento durerà tre ore (escluso l’aroma avventura giornaliera);
  • Scattare delle foto frutterà una ricompensa misteriosa;
  • Sarà possibile effettuare uno scambio speciali in più (fino ad un massimo di tre giornalieri);
  • Scambiare Pokemon richiederà la metà della polvere di stelle.
Artwork0658 XY

Segnaliamo inoltre che gli ultimi due bonus elencati qui sopra saranno validi dalle 14,00 alle 22,00 italiane, e che se sietee di fretta la Ricerca sul campo del Community Day è un ottimo modo di incontrare ancora più Froakie, raccogliere polvere di stelle, e trovare delle Ultra Ball.

Dalle 22,00 in poi, ad evento terminato, gli allenatori potranno tentare i raid speciali di quarto livello, in cui comparirà Frogadier. Dopo aver trionfato si potranno notare tantissimi Froakie attorno alla Palestra per un periodo di 30 minuti; tuttavia per partecipare occorreranno dei biglietti raid o lotta premium, mentre continua la crociata di Niantic contro i biglietti raid da remoto.

Leggi anche: POKÉMON GO: NIANTIC POTREBBE ESSERE COSTRETTA DALLA LEGGE A RIVELARE LE PERCENTUALI DEGLI SHINY E DI ALTRI ELEMENTI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi