Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 231: uccidere o essere uccisi [SPOILER]

Il capitolo 231 di Jujutsu Kaisen si apre con una discussione tra Kusakabe, Panda, Yuji, Yuta e gli altri stregoni che stanno ancora osservando il combattimento tra Gojo e Sukuna. Kusakabe ci spiega che i pugni di Gojo non sono dei semplici pugni: questi, in realtà, sono intrisi di energia maledetta e ciò li rende molto più forti di qualsiasi altro colpo scagliato da chiunque.

Yuji, a quel punto, ricorda le parole che Nanami gli disse quasi all’inizio della serie e afferma che cercare di copiare Gojo per un giovane stregone che vuole diventare più forte è inutile: la cosa più utile che si può fare, invece, è rimanere ad osservarlo, imparare, e al tempo stesso riconoscere che lo “stregone più forte” è in grado di fare cose che nessun altro essere umano riuscirebbe a realizzare.

Dopo questa breve introduzione torniamo allo scontro tra Sukuna e Gojo, arrivato ormai a un punto decisivo: Sukuna ha evocato Mahoraga e Gojo si trova in una fase di stallo in cui deve cercare di colpirlo il meno possibile. Non può sconfiggerlo colpendolo più e più volte, altrimenti questo si adatterà ai colpi diventando sempre più forte: la soluzione è, piuttosto, cercare di mandarlo al tappeto con pochi colpi. Mahoraga però, secondo quanto afferma Gojo, non si è ancora del tutto adattato alla sua Energia Maledetta e questo può costituire l’elemento decisivo per la vittoria dello stregone.

jjk2

Sukuna, notando l’espressione compiaciuta sul volto di Gojo, pronuncia una brevissima frase in grado di far tremare qualsiasi stregone:

“È appena iniziato un conto alla rovescia e quando terminerà non avrai più quel sorriso sul volto.”

Satoru Gojo, però, non si lascia intimorire e risponde con lo stesso sorriso di poco prima che vale lo stesso anche per Sukuna: lo scontro tra i più forti stregoni mai esistiti è appena cominciato, e il capitolo termina con Gojo che dichiara la propria intenzione di uccidere Sukuna prima che Mahoraga si abitui completamente alla sua Energia Maledetta.

jujutsu kaisen

L’ultima pagina del capitolo contiene un siparietto abbastanza comico in cui il gruppo che guarda lo scontro si chiede se Gojo non si sia effettivamente dimenticato della missione di salvare Megumi, intrappolato dentro Sukuna.

jujutsu kaisen

Leggi anche: Jujutsu Kaisen 2, ecco la preview del quinto episodio: la fine dell’inizio [SPOILER]

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi