Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: il cambio alla GTA tra Peter e Miles può aprire a nuovi scenari per il futuro?

È noto ormai da tempo come su Marvel’s Spider-Man 2 sia possibile utilizzare due personaggi diversi, ovvero lo spider-man di Miles Morales oppure lo Spider-man più famoso di Peter Parker, ognuno con la propria storia che inevitabilmente si intreccerà con quella dell’altro, vista la relazione di amicizia tra i due e il rispetto reciproco.

Ma scendendo più a fondo nel gameplay, sappiamo di come sarà possibile all’interno del gioco cambiare personaggio facilmente, tenendo conto della situazione in cui ci troviamo. Se da una parte ci saranno quelle sequenze di Marvel’s Spider-Man 2 in cui il cambio sarà obbligato dalla scena e non libero per il giocatore, dall’altra ci sarà la possibilità di esplorare la grossa mappa che avremo a disposizione, con la possibilità di intercambiarci tra gli arrampicamuri.

L’esplorazione dell’Open World infatti sarà un fattore importante, in quanto ci saranno degli obiettivi da portare a termine sia con Miles che con Peter, i quali in questa situazione potranno essere scelti liberamente dal giocatore. Nonostante Marvel’s Spider-Man 2 non sia ancora uscito, inevitabilmente un pensiero va anche al futuro del titolo e della serie stessa, analizzando quali potrebbero essere le sue possibilità.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

Nuovi personaggi in futuro?

Non è un mistero che la saga realizzata da Insomniac Games sia tra le più apprezzate a tema supereroi, ed è per questo motivo che i giocatori sperano che diventi una vera e propria IP e che in futuro ci saranno altri titoli dopo Marvel’s Spider-Man 2. Ma prendendo solamente in considerazione la possibilità di cambiare il personaggio attivamente durante la nostra esplorazione dell’Open World, similmente a come viene reso disponibile su GTA 5, non possiamo non pensare ad eventuali applicazioni di questo sistema.

Quello di Miles Morales è un universo molto interessante che negli ultimi anni, specialmente nell’ambito cinematografico, ci sta facendo scoprire tutti quei personaggi e tutte quelle sfaccettature dell’uomo ragno che, a meno di possedere una passione per i fumetti, non conoscevamo. Il concetto di multiverso, o meglio di spider-verso in questo caso, potrebbe essere riproposto anche su Marvel’s Spider-Man 2, oppure essere il tema principale di un eventuale seguito o DLC.

Grazie a questo sistema dunque ci potrebbe essere la possibilità di utilizzare altri personaggi al di fuori di Peter e di Miles, ognuno con le proprie meccaniche e con le proprie storie. Non è da escludere inoltre un passaggio al lato dei buoni di Venom, come è successo nella trasposizione cinematografica Marvel, e che quindi in futuro potremmo utilizzare il simbionte di color nero, ma fino all’uscita ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2 questa resteranno speculazioni. Resta però la curiosità di poter vedere fin dove si spingeranno gli sviluppatori nell’utilizzo di questo sistema.

Marvel's Spider-Man 2 Miles e Peter

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: DUBBI SUL CAMBIO DI VOLTO DI MARY JANE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi