Non c’è dubbio che Pikachu sia il Pokemon per eccellenza, la mascotte numero uno per qualsiasi cosa riguardi i mostriciattoli. Ma a pochi passi dal trono, imponente, taciturno, e circondato da fiamme incandescenti si erge fiero Charizard, il drago che ammiccava sin dalla copertina del primissimo Pokemon Rosso, un feroce bestione che per molti è addirittura più iconico del puccioso topolino giallo.
A quanto pare la pensano così anche i fan cinesi, perché sul mercato orientale sta per arrivare un prodotto da collezione esclusivo, una raccolta di gadget dedicati interamente a Charizard che diventano subito un must-have per chi ha fatto dell’occhietto vispo coi canini sporgenti uno stile di vita. Ora i giocatori di carte Pokemon potranno dimostrare la loro fedeltà al ‘mon numero 0006, grazie a raccoglitori, deckbox, tappetini e tante altre periferiche personalizzate che farebbero un figurone sia nei tornei che sul tavolo della cucina.
Questi prodotti, che per ora sembrano esclusivi al mercato cinese (non sarebbe la prima volta che il mercato orientale riceve attenzioni esclusive), sono ossessionati dal drago arancione, ma come si fa a dar loro torto? Quando Ash si trovava bloccato, era proprio Charizard a piombare giù dalla volta celeste della nuova regione come un cacciabombardiere pronto a risolvere la situazione e obliterare ogni ostacolo; una leggenda del genere merita quantomeno un kit completamente dedicato alla sua celebrazione, e finalmente questo tributo è arrivato.
Le collezioni cinesi di carte e prodotti Pokemon a tema Charizard
La prima collezione si chiama “Charizard VMAX Battle Set Gift Box“, e l’impronta del dragone si vede già dalla scatola; tutto, compreso l’involucro di cartone, è arancione e focoso, dal tappetino illustrato alle 64 bustine protettive, passando per la deck box in finta pelle, coinvolgendo nella festa dell’arancio perfino il dadino con fiammelle. Il costo di 390 yuan si traduce grosso modo in 50€, e giusto perché tutto questo non sembrava abbastanza, il prezzo include una copia di Charizard VMAX con fantasia arcobaleno.
Per lo stesso prezzo c’è anche la Charizard VMAX Collection Gift Box, una scatola dai colori scuri ed eleganti che cerca un approccio più raffinato. Dentro una scatola che potrebbe facilmente essere scambiata per un art book si nascondono un raccoglitore per preservare le nostre carte Pokemon migliori (12 slot per pagina), una carta speciale di Charizard VMAX con illustrazione ancora più tamarra e texture creata ad hoc, più una cornice con piedistallo per esporla come fosse una fotografia.
Le collezioni sopracitate (questa è la pagina ufficiale) includeranno anche, rispettivamente, una e tre bustine di Pokemon Vivid & Bold, un subset di prossima uscita del quale non si sa quasi nulla (perfino la traduzione del nome è dubbia). Tra le carte incluse in queste buste tematiche sarà possibile trovare varianti shiny mai viste prime, e ovviamente ci sono un sacco di Charizard (sembra una tematica ricorrente negli ultimi tempi). Per tutti i prodotti di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo la data d’uscita è il 18 agosto, inutile dire che farveli spedire dalla Cina potrebbe volerci un po’ di più, sia in termini di tempo che di denaro.