Il secondo cour della nuova stagione di Bleach procede speditamente e in men che non si dica dal primo episodio siamo passati al quarto (o diciassettesimo, se volete includere anche quelli dello scorso cour). La lotta tra Shinigami e Quincy imperversa, tuttavia tra combattimenti mozzafiato e colpi di scena imprevedibili una presenza fondamentale manca ancora sul campo di battaglia: stiamo parlando naturalmente del protagonista Ichigo Kurosaki.
Negli ultimi episodi usciti Ichigo si è visto poco o nulla, ma sappiamo che attualmente il protagonista è impegnato in un durissimo allenamento all’interno della Soul Society. Proprio come ci ha sempre abituato Tite Kubo nel corso degli anni non si tratta di un allenamento puramente fisico o di logoramento, bensì prima di tutto un allenamento mentale, finalizzato a rafforzare non solo il corpo ma anche lo spirito di Ichigo in modo da aiutarlo a raggiungere nuove vette di potenza.
Già il primo cour era terminato con l’ottenimento da parte di Ichigo di una nuova Zanpakuto in grado di sostituire la vecchia, distrutta nello scontro con Yhwach. A questo punto è logico supporre che anche in questo caso il protagonista di Bleach otterrà un nuovo potenziamento significativo dopo questo allenamento, in grado di consentirgli anche di padroneggiare al meglio le nuove Zanpakuto doppie.
La scena post credit presente nel diciassettesimo episodio di Bleach mostra Ichigo all’interno di una stanza con elevata pressione spirituale: scopriamo, nel corso di questi pochi minuti, che il corpo stesso del protagonista è pervaso dal potere del Re delle Anime. La connessione col Re delle Anime, già lasciata intuire nel corso del precedente cour, qui è resa palese.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere come questo legame influirà sul potere di Ichigo e che genere di potenziamento otterrà questa volta il nostro protagonista, che non è decisamente nuovo a power up bizzarri e che talvolta modificano anche leggermente la sua forma fisica.
Bleach è disponibile in simulcast sulla piattaforma streaming di Disney+. I precedenti episodi, invece, sono disponibili su Amazon Prime Video.
Leggi anche: BLEACH E IL CONTROVERSO FINALE DELL’OPERA: LA VERA RAGIONE DEL TRACOLLO SAREBBE LA SALUTE DI TITE KUBO
Fonte: CB