Dr Commodore
LIVE

Loki 2: rilasciato il trailer ufficiale

Una delle serie più di successo del Marvel Cinematic Universe è senza dubbio Loki. Interpretato da Tom Hiddleston, il dio dell’inganno è diventato col tempo uno dei personaggi più iconici e interessanti dell’universo cinematografico della casa delle idee. La serie ha ottenuto un successo difficilmente raggiunto dalle altre avventure sui super di casa Marvel, con un racconto incentrato sul multiverso e sulle versioni alternative di Loki. 

Presto arriverà sui nostri schermi la seconda stagione della serie che andrà a continuare le avventure del duo Loki-Mobius che dovrà fronteggiare il pericoloso Kang attraverso un multiverso al collasso. È stato rilasciato da poco il trailer ufficiale della seconda stagione che mostra i nostri protagonisti affrontare numerosi pericoli mentre ci vengono mostrati nuovi personaggi che andranno ad arricchire il cast.

Interessante è anche la presenza di Jonathan Majors nel trailer. Nell’ultimo periodo l’attore si è trovato nella bufera per delle accuse di violenza mosse nei suoi confronti. Non è stato ancora raggiunto un verdetto, ma le cose per Majors non stanno andando nel migliore dei modi. In molti si sono chiesti come avrebbe reagito la Marvel a tali accuse, ma per ora la casa delle idee non sembra essersi espressa a riguardo, probabilmente in attesa di un verdetto definitivo.

Loki

Loki: dove eravamo rimasti

L’intreccio della prima stagione di Loki vede un dio dell’inganno che, dopo essere scappato col Tesseract dalle grinfie degli Avengers, si ritrova catapultato in un posto a lui sconosciuto. Le sembianze sono quelle di un tribunale. Un giudice condanna Loki per aver creato un’anomalia nella linea temporale, dandogli due scelte: essere cancellato o aiutare a fermare una minaccia incombente. Così il dio incontra Morbius, agente della TVA col quale intraprende un viaggio alla scoperta dello spazio-tempo e delle sue versioni alternative.

Nel finale della serie abbiamo lasciato un Loki che, dopo aver incontrato Colui che rimane e aver spezzato la linea temporale in diverse ramificazioni creando così il multiverso, si ritrova di nuovo negli uffici della TVA con un Mobius che non ha memoria né di Loki né del loro tempo insieme. 

Loki e Mobius

Tra il finale della prima stagione e l’inizio della seconda in arrivo vi sono diverse pellicole del MCU incentrate sul multiverso e sulla figura di Kang. Non sappiamo se queste verranno citate in qualche modo nella serie, ma sarà interessante scoprire cosa siano riusciti a tirare fuori con tutti questi elementi a disposizione. La serie arriverà su Disney+ il 6 ottobre 2023, le aspettative sono altissime e ci sono tutte le carte in regola per portare in scena un’altra stagione di qualità.

LEGGI ANCHE: Loki 2: la sinossi ufficiale della seconda stagione anticipa un viaggio nel multiverso alla ricerca del libero arbitrio

Loki 2 trailer

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi