Continua la nostra analisi dei migliori giocatori di EA Sports FC 24 secondo il leak pubblicato da Earlygame. Oggi, dopo aver visto gli overall di Serie A e Premier League, ci spostiamo in Germania. Quali sono, secondo questa indiscrezione, i migliori giocatori della Bundesliga? Vi stupirà sapere che non ci sono soltanto atleti tesserati col Bayern Monaco.
Come sempre, vi ricordiamo che la nostra analisi parte da un’indiscrezione non confermata da EA: la lista dei 100 giocatori con il miglior overall di EA Sports FC 24 non è ancora stata ufficializzata ma questo leak sembrerebbe essere veramente realistico. Non trattandosi di informazioni ufficiali vi invitiamo a prendere le prossime valutazioni con le pinze. Ma ora iniziamo!
Il meglio della Bundesliga in FC 24
Iniziamo la nostra analisi con Jamal Musiala: il giovanissimo centrocampista del Bayern Monaco ha una valutazione pari a 84, con un aumento di ben 3 punti sull’overall di FIFA 23. Anche il suo nuovo compagno di squadra Kim Min Jae, acquistato dal Bayern Monaco dal Napoli, ha una valutazione pari a 84 di overall, anche se il SudCoreano partiva da un semplice 79, lo scorso anno.
Usciamo da Monaco e spostiamoci a Dortmund per parlare di Gregor Kobel: l’estremo difensore del Borussia Dortmund ha una valutazione pari ad 85, guadagnando 2 punti overall rispetto allo scorso anno. L’unico giocatore a non far parte né della squadra di Monaco né di quella di Dortmund presente in classifica è lui: Kevin Trapp, portiere dell’Eintracht Francoforte, con una valutazione pari ad 85, calando addirittura di un punto rispetto allo scorso anno.
Un campionato stellare
Un altro portiere ad aggiudicarsi un 85 di overall è Yann Sommer, attuale portiere del Bayern Monaco ma promesso sposo alla sponda nerazzurra di Milano. Abbandoniamo i pali e l’overall pari ad 85 ora che parliamo di due stelle del Bayern Monaco: Matthijs de Ligt e Serge Gnabry giungono entrambi ad 86, aumentando la loro valutazione di un punto rispetto allo scorso anno.
Sempre tra le fila del Bayern, ci sono giocatori che conquistano l’86 e giocatori che vengono declassati a tale valutazione: è il caso di Leon Goretzka e di Thomas Müller. Sono due, in tutta la Bundesliga, i giocatori con una valutazione pari ad 87 e, non sorprendentemente, sono entrambi del Bayern Monaco (anche se uno dei due è ormai con le valigie in mano, destinazione Arabia): Kingsley Coman, che passa da 86 ad 87, e Sadio Mané, che cala da 89 ad 87 ed è destinato a lasciare il campionato tedesco.
Nessun giocatore del campionato tedesco è in TOP 10
Vi stupirà sapere che nessun giocatore presente in Bundesliga è riuscito ad aggiudicarsi un posto tra i 10 giocatori migliori del gioco: complice certamente un Bayern Monaco pieno di complicazioni interne a causa di alcuni acquisti che non sono riusciti ad inserirsi adeguatamente in rosa, portando la squadra ad uscire in maniera precoce dalla scorsa edizione della Champions League.
I due giocatori più forti della Bundesliga sono, ovviamente, del Bayern Monaco e sono primi a parità di overall. Sia Joshua Kimmich, talentuosissimo centrocampista dei bavaresi, che Manuel Neuer, il primo portiere della squadra di Monaco, vedono loro assegnato un overall pari ad 89. Ve lo aspettavate? Sarà effettivamente così? Lo scopriremo presto.