Dr Commodore
LIVE

Ghost Recon: Project Over, un leak annuncia che il titolo è in lavorazione

Da quanto tempo non sentite più parlare della serie di Ghost Recon? La saga di sparatutto in prima persona realizzata da Ubisoft non si vede più con una nuova uscita ormai dal lontano 2019, con il capitolo Breakpoint, ma se siete dei fan di questa saga non disperate: sappiate che (per fortuna) non ha fatto la fine di Immortals Fenix Rising.

Ora che Ubisoft sembra voler concentrare tutte le sue energie su Far Cry e (soprattutto) Assassin’s Creed, stupiscono le parole del leaker Tom Henderson che rivelerebbero l’esistenza di alcuni lavori in corso in zona… Ghost Recon! Sembra proprio, stando a questa indiscrezione, che la grande software house non abbia assolutamente dimenticato questa saga.

Ghost Recon

Ubisoft al lavoro su un nuovo capitolo di Ghost Recon?

Tom Henderson, founder di Insidergaming, ha pubblicato un Tweet con questa descrizione davvero sospetta…

“Ubisoft ha molte cose buone in cantiere. Ho sentito grandi cose su AC Red, Far Cry 7, Project Over (Ghost Recon) ecc. Si stanno spendendo troppe risorse.”

Non possiamo dare tutti i torti ad Henderson: come ben sappiamo, Ubisoft è attualmente al lavoro su un’incredibile quantità di giochi (specialmente Assassin’s Creed) e non dovremmo stupirci se, in futuro, venisse a galla la cancellazione di uno di questi progetti e, purtroppo, potrebbe anche trattarsi di Ghost Recon.

Ghost Recon

Una saga… fantasma!

Se è vero che tutti ricordiamo la serie di Ghost Recon per l’ottimo Wildlands, è pur sempre vero che quel titolo è uscito ormai nel lontano 2017 e che il suo successore, Breakpoint, non ha riscosso un particolare successo né tra il pubblico né per quanto riguarda la critica. Una serie che, dopo l’incidente di percorso che è stato a tutti gli effetti Breakpoint, sembrerebbe essere stata abbandonata potrebbe, secondo Henderson, essere pronta a rinascere dalle sue ceneri.

La rinascita del genere sparatutto in prima persona ha inevitabilmente alzato l’asticella: la serie di Ubisoft, così al di fuori degli schemi più moderni, sarà capace di rimettersi rapidamente in carreggiata? Ci piacerebbe scommettere su una simile impresa, sempre che il gioco, per varie cause, non venga cancellato.

Breakpoint

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED CODENAME RED, IL PROTAGONISTA POTREBBE ESSERE ISPIRATO AL SAMURAI AFRICANO YASUKE [LEAK]

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi