Sta per tornare in sala una delle saghe horror più famose degli ultimi anni. Saw X segna un nuovo capitolo nella storia dello spietato serial killer Jigsaw. Negli anni il franchise ideato da James Wan è riuscita a costruirsi una fama importante nel panorama horror cinematografico, grazie ad una contorta storia che si sviluppa e si trasforma in sette film uno più violento dell’altro.
Nel 2010 la saga si concluse con un ultimo capitolo che chiudeva un cerchio iniziato molti anni prima. Per anni la saga rimase intatta finché, nel 2017, venne prodotto un nuovo capitolo intitolato Saw: Legacy. Purtroppo la pellicola fu un flop non riuscendo a sostenere l’eredità lasciatagli dai suoi predecessori. Nel 2021 fa il suo arrivo in sala Spiral, nono capitolo del franchise che vede Chris Rock alle prese con un caso collegato direttamente al famoso serial killer interpretato da Tobin Bell.
Finalmente dopo molti anni la saga di Saw torna con un capitolo che sembra avvicinarsi molto allo stile e alla resa scenica dei primi titoli. È stato rilasciato un trailer del film nel quale è possibile vedere il ritorno di Jigsaw e della sua complice Amanda. Nuove macchine di morte e tanto sangue sono i presupposti giusti per un grande ritorno carico di aspettative.
Saw X: la trama
Saw X non sarà un seguito del reboot con Chris Rock, nonostante ci fossero tutti i presupposti, ma un prequel della saga originale. Il racconto è ambientato tra i primo capitolo e il secondo e porta in scena la vicenda più personale per John Kramer. L’uomo si reca in Messico nella speranza di riuscire ad operare il cancro che lo sta uccidendo. Quando però scopre che l’intera operazione è solo una truffa, John e Amanda daranno inizio al loro sadico gioco.
La pellicola è stata diretta da Kevin Greutert, già regista di Saw VI e Saw 3D e montatore degli altri titoli. Il titolo arriverà in sala il 25 ottobre 2023 e si prospetta un ritorno in grande stile. I presupposti ci sono tutti e da quanto visto dal trailer sembra essere tornati ad un aspetto molto più vicino ai primi titoli che hanno reso la saga famosa in tutta il mondo.
LEGGI ANCHE: Netflix: 10 horror da vedere assolutamente
Fonte: Deadline