Dr Commodore
LIVE

Fairy Tail, ecco quando debutterà la serie su Amazon Prime Video

Dieci giorni fa, l’editore emiliano Dynit ha annunciato che riporterà in Italia Fairy Tail completando il doppiaggio con lo stesso cast scelto dalla Rai per doppiare circa i primi 200 episodi dell’anime. Si tratta del quarto recupero che la casa editrice ha effettuato in questi ultimi anni, dopo Bleach, Hunter x Hunter e Gintama.

L’editore ha annunciato che la serie arriverà su Amazon Prime Video nei prossimi mesi. Già a partire da agosto saranno disponibili le prime due stagioni della serie, per un totale di 72 episodi sui 328 totali: la piattaforma ha infatti rivelato che Fairy Tail farà il suo debutto nel catalogo il prossimo 31 agosto.

Probabilmente le stagioni successive saranno rese disponibili a ritmo mensile, come accaduto di recente con le stagioni di Gintama. L’anime di Fairy Tail è diviso in un totale di 9 stagioni (trasmesse in Giappone tra il 2009 e il 2019), 9 episodi OAV e due film, Fairy Tail: Hōō no miko (2012) e Fairy Tail: Dragon Cry (2017). L’anno prossimo dovrebbe debuttare l’adattamento del sequel Fairy Tail: 100 Years Quest. I due film saranno inclusi nel doppiaggio, ma non si sa se lo saranno anche gli episodi OAV.

photo1690632363 3

Il doppiaggio italiano di Fairy Tail

Il doppiaggio delle prime stagioni della serie è stato realizzato da Rai 4 per una fascia oraria di anime all’ora di pranzo. Paola Majano e Guido Micheli hanno diretto il doppiaggio presso lo studio romano LaBibi.It. Gli episodi trasmessi su Rai 4 e Rai Gulp presentano anche una cover italiana della prima opening della serie, realizzata da Raggi Fotonici.

Manuel MeliChiara OlivieroMonica BertolottiDaniele RaffaeliEleonora RetiJoy SaltarelliMaura Cenciarelli hanno doppiato i protagonisti Natsu DragneelLucy HeartphiliaHappy, Gray FullbusterElsa Scarlett, Wendy Marvell Charle.

fairy tail 5 3

L’anime è stato prodotto dagli studi A-1 Pictures, Satelight, Bridge e CloverWorks. Satelight ha partecipato alla prima serie, Bridge la seconda e alla terza e CloverWorks solo alla terza. A-1 Pictures ha partecipato a tutte e tre le serie.

Leggi anche Fairy Tail: 100 Years Quest, trapelata la finestra di debutto del nuovo anime [LEAK].

Fonte: Super Guida TV.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi