Pochissimi giorni e la complessa avventura di Baldur’s Gate 3 potrà ufficialmente cominciare, spostandosi dal periodo di accesso anticipato a quello di lancio mondiale del gioco. Dopo aver rivelato gli orari ufficiali in cui potremmo scaricare il gioco il 3 Agosto 2023, Larian Studios vuole ricordare a tutti una possibilità importante diretta a tutti i futuri giocatori e agli interessati.
Sappiamo da tempo che Baldur’s Gate 3, similmente a tanti altri giochi prima di lui, mette a disposizione per l’acquisto diverse edizioni differenti oltre a quella classica base, così come offrono la possibilità di effettuare dei preordini per ricevere dei bonus aggiuntivi. Al momento sono disponibili all’acquisto come versioni extra quella Digital Deluxe e la Collectors Edition, ricche di contenuti aggiuntivi legati all’oggettistica come costumi e outfit speciali, ma anche cimeli fisici.
I più appassionati e interessati, solitamente puntano alla Deluxe per la propria esperienza, ma gli sviluppatori hanno in mente un piano differente per loro: acquistando la versione standard di Baldur’s Gate 3 e dunque guadagnando l’accesso anticipato al primo atto del gioco, si potrà ricevere gratuitamente l’edizione digitale sopracitata come ricompensa, ma solo se l’acquisto verrà portato a termine prima e non oltre il 3 agosto 2023, giorno in cui ci sarà il lancio ufficiale.
Cosa offre la Digital Deluxe Edition
Acquistabile da tempo, la versione Digital Deluxe offre tutto quello presente all’interno dell’edizione standard ma con l’aggiunta di una Skin esclusiva dei dadi di gioco, un pacchetto di canzoni del Bardo di Divinity, una collezione di Dipinti di Rivellon dai Reami Dimenticati, una custodia Avventuriero per l’inizio dell’avventura, colonna sonora originale, artbook e schede dei personaggi in versione digitale.
Assieme a questi dei contenuti a tema Divinity Original Sin 2, altro titolo di successo di Larian Studios, che comprenderanno una Maschera del mutaforma ispirata a Fane e che permetterà di cambiare rapidamente il proprio aspetto, il Mantello del Principe Rosso ispirato all’omonimo personaggio, il Liuto del Bardo Merryweather, ispirato a Lohse e in grado di essere suonato in gioco, l’Ago del ladro fuorilegge, ovvero un pugnale ispirato a Sebille, e infine il Bicorno del Mostro marino ovvero un copricapo dedicato a Beast.
Tutto ciò è offerto gratuitamente per i giocatori PC qualora venga acquistata la versione standard prima del lancio il 3 Agosto, com’è stato inoltre ribadito dagli stessi sviluppatori su X in un Tweet: “Se siete in possesso di Baldur’s Gate 3 su PC, o lo acquisterete per l’accesso anticipato prima del lancio, otterrete un aggiornamento gratuito all’edizione digitale Deluxe il giorno del lancio“.