Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: un leak rivela i migliori giocatori della Serie A?

Torniamo a parlare di indiscrezioni e speculazioni attorno ad EA Sports FC 24: ora che i 19 FUT Heroes sono stati ufficialmente annunciati, iniziano le speculazioni sul valore dei giocatori attuali. Abbiamo parlato, in un precedente articolo, di un leak che prendeva in analisi il possibile nuovo overall dei due campionissimi Messi e Ronaldo ma, quello che vi vogliamo mostrare oggi, interessa una fetta molto più vasta del panorama calcistico mondiale: avremmo tra le mani l’anticipo dei 100 migliori giocatori presenti nel gioco.

Data la mole di atleti presenti in questa enorme indiscrezione, abbiamo deciso di riportarvi, in più articoli, i migliori giocatori di ognuno dei maggiori campionati mondiali: partiamo dalla Serie A, il campionato di calcio italiano. In FIFA 23 il miglior giocatore della Serie A per overall è stato Mike Maignan, con una valutazione pari ad 87 il portiere del Milan si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore del campionato italiano: avrà saputo ripetersi anche quest’anno? Scopriamolo.

EA Sports FC 24, la Juventus è tra i main partner del gioco

Le stelle del campionato italiano in FC 24

Prima di riportarvi quelli che, a detta di questo leak riportato da Earlygame, sono i migliori giocatori del campionato italiano, vogliamo sottolineare che le valutazioni che troverete scritte non sono ancora state ufficializzate né si ha la certezza che lo siano. Prendete quindi le informazioni che vi stiamo fornendo con le dovute cautele.

Il “meglio del peggio” tra i giocatori della massima serie italiana si trova alla posizione 95 sul totale: è il campioncino georgiano, protagonista di una grandissima stagione col suo Napoli, Khvicha Kvaratskhelia. Il giocatore, secondo questa indiscrezione, avrebbe subito un incremento delle sue statistiche totali tale che l’hanno portato, dall’overall pari a 73 di FIFA 23, ad un ottimo 84 totale.

Subito sopra dell’ala del Napoli troviamo Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma passerebbe da una valutazione pari ad 84 fino ad un’85. Anche Fikayo Tomori e Hakan Çalhanoğlu, difensore inglese del Milan e centrocampista turco dell’Inter, avrebbero una valutazione pari ad 85, aumentando entrambi di un punto rispetto allo scorso anno.

Hakan Calhanoglu

Alziamo l’asticella…

Se ci spostiamo nel range di overall pari ad 86 troviamo diversi giocatori della nostra Serie A: partiamo da Ciro Immobile, centravanti della Lazio e della nazionale italiana, la cui valutazione rimane invariata rispetto allo scorso anno, così anche per il portiere dei bianconeri Wojciech Szczęsny. Sia l’attaccante rossonero Rafael Leão che il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni passano da 84 ad 86 in questo nuovo capitolo.

Il terzino francese Theo Hernández conferma il suo essere uno dei migliori giocatori del nostro campionato: la sua valutazione passa da un già imponente 86 ad un più solido 87. Anche il capitano ed il vice capitano dell’Inter, Lautaro Martinez e Nicolò Barella, passano da 86 ad 87.

Leao in game

Ma chi è il più forte?

Siamo ormai nelle zone più alte di questa lunghissima classifica: chi è il calciatore più forte della Serie A? Vi stupirà sapere che, purtroppo, non si trova assolutamente ai primi posti di questa classifica, ma solo alla 23esima posizione. Ad essere precisi, non si tratta nemmeno di un solo giocatore: sono due gli atleti attualmente in squadre di Serie A che toccano una valutazione pari ad 88.

Stiamo parlando di uno scontato Mike Maignan, che passa dall’87 dello scorso anno alla nuova valutazione, e di un più sorprendente Victor Osimhen, che ha visto aumentare la sua valutazione, rispetto allo scorso anno, di ben 4 punti. Una menzione d’onore va certamente a quei giocatori che hanno lasciato l’Italia in questa finestra di mercato: Kim Min Jae (84), Sandro Tonali (85), Marcelo Brozović (85) e Milan Škriniar (86) sono solo alcuni.

Oshimen in game

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: TRA I 5 NUOVI FUT HEROES C’È UNA VECCHIA CONOSCENZA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi