Nonostante il calore estivo, la casa editrice J-POP non ha alcuna intenzione di tirare i freni: anche agosto sarà infatti un mese ricco di novità, che faranno felici sia fan di franchise già consolidati come Alice in Borderland, Tokyo Revengers e Re:Zero sia lettori che cercano opere totalmente fresche come Hina Change.
Anche la collana Osamushi Collection si arricchirà di due nuovi titoli del maestro Osamu Tezuka. Andiamo a scoprire assieme quali sono le novità di J-POP che arriveranno nel corso del prossimo mese:
Uscite del 2 agosto
La storia di Alice in Borderland continua con il sequel Alice in Borderland Retry. Dopo essersi lasciato alle spalle il precedente survival game, Arisu è cresciuto e non è più lo studente pigro e svogliato di un tempo. Un giorno però, mentre si reca in un tempio, si ritrova trasportato nuovamente nel Borderland…
Il 2 agosto arriverà anche il box di Re: Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond, il prequel dell’acclamata light novel ambientato sette anni prima della storia. La protagonista assoluta di questo prequel è Emilia, che all’epoca viveva tra le nevi e i ghiacci della foresta di Elior assieme al fido famiglio Puck. La loro vita tranquilla è stata poi disturbata da Melakuera, lo spirito del fuoco.
L’Osamushi Collection continuerà con il volume unico Sul fondo del cielo, una raccolta di storie ambientate nel Giappone degli anni ’70. Usciranno anche BJ Alex 17, Ice Guy & Cool Girl 5, Kakegurui Twin 12, Tableau Gate 25, Under Ninja 8, Harahara Sensei 2 e Ottoman 5.
Uscite del 9 agosto
Le uscite del 9 agosto si aprono con un altro volume della Osamushi Collection, Figli e guai, un’autobiografia romanzata di Tezuka. Il manga segue infatti la vita di Tetsuro Ohsamu, che diventa molto più frenetica dopo la nascita dei suoi tre figli
Usciranno anche A Cruel God Reigns (la serie più complessa di Moto Hagio), I Am A Hero – Nuova Edizione 17, La Divisa Scolastica di Akebi 9, Rent A Girlfriend 16, Staygold 4, Dance Dance Danseur 17, Kingdom 59 e Mission: Yozakura Family 13.
Uscite del 23 agosto
Dopo una settimana di pausa per Ferragosto, il 23 agosto arriva il box con tutti e tre i volumi di Hina Change, una storia di formazione molto vicina ai temi LGBTQ+. La miniserie segue Hina e Ren, due amici d’infanzia che hanno la capacità di scambiarsi di corpo. Un giorno il ragazzo trasferisce la sua mente nel corpo della ragazza, e così approccia il ragazzo per cui ha una cotta. La situazione prende èperò una piega inattesa e dolceamara.
Usciranno anche Il mio matrimonio felice 2, L’estate in cui Hikaru è morto 2, Canis 6 – The Speaker IV, I quattro fratelli Yuzuki 8, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 13, Night By Night Monologue – Twilight Out Focus 4, So I’m A Spider, So What? 12 e Re: Zero – Starting Life in Another World. The Frozen Bond 1.
Uscite del 30 agosto
Il mese si conclude con il ventinovesimo volume di Tokyo Revengers, che non sarà l’unica novità legata al manga di Ken Wakui: uscirà infatti anche il Toman Pack 4, che conterrà lo spin-off Una Lettera da Baji, incentrato sull’amicizia di Chifuyu Matsuno e Keisuke Baji.
Dopo tanto tempo torneranno Land of Lustrous con il volume 12 e Tsugumi Project con il volume 4. Usciranno anche Initial D 4, Devillady 3, BJ Alex 18 e My Dress-Up Darling 11.
Leggi anche L’Estate in cui Hikaru è morto | Le nostre prime impressioni sul nuovo horror J-Pop
Fonte: Comunicato Stampa.