La scorsa settimana Crunchyroll ha rivelato i primi dettagli sul simuldub della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, confermando il ritorno dei doppiatori come voci dei personaggi che hanno doppiato nella stagione precedente e nel film 0. La piattaforma aveva anche rivelato che il primo episodio doppiato sarebbe uscito sulla piattaforma giovedì 3 agosto alle 22:00.
Le cose però sono cambiate: Crunchyroll ha infatti rivelato che a causa di cambiamenti improvvisi nella programmazione dei doppiaggi, l’uscita del primo episodio doppiato della seconda stagione di Jujutsu Kaisen è stata rinviata di due settimane, a giovedì 17 agosto alle 22:00.
Il doppiaggio italiano ha nel cast Davide Fumagalli (Sousuke Aizen in Bleach), Omar Maestroni (Hirokazu Arai in Chainsaw Man), Cristiano Paglionico (Ryunosuke Chiba in Assassination Classroom) e Angela Ricciardi (Cecil Sue in Last Hope) nei ruoli di Satoru Gojo, Suguru Geto, Megumi Fushiguro e Shoko Ieri. Con l’aggiornamento, la piattaforma ha rivelato che Matteo Brusamonti dirigerà il doppiaggio presso Transperfect Italia, lo studio dove sono stati registrati i doppiaggi di Gintama, Bleach: Thousand-Year Blood War e Hell’s Paradise. Brusamonti ha diretto i doppiaggi della stagione precedente e del film 0, ed è anche la voce italiana di Panda.
A proposito della seconda stagione di Jujutsu Kaisen: staff e storia
La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è iniziata lo scorso 6 luglio e avrà in totale 23 episodi. Shōta Goshozono dirige la stagione presso lo studio Mappa. Hiroshi Seko scrive la sceneggiatura, Sayaka Koiso e Tadashi Hiramatsu curano il design dei personaggi e Yoshimasa Terui compone la colonna sonora. Tatsuya Kitani esegue l’opening “Ao no Sumika“, mentre Soushi Sakiyama esegue l’ending “Akari“.
La stagione adatterà gli archi narrativi del passato di Gojo (o Dote nascosta/Talento Sprecato) e di Shibuya. Il primo arco narrativo è ambientato 11 anni prima degli eventi della storia, quando Satoru Gojo e Suguru Geto erano amici e compagni di scuola. All’epoca i due accettarono la missione di scortare la giovane Riko Amanai dal maestro Tengen, ma le cose si complicarono a causa di un nemico non stregone. Si scoprirà l’episodio che li ha resi acerrimi nemici.
Leggi anche Jujutsu Kaisen 230: lo scontro tra i più forti continua [SPOILER]
Fonte: Crunchyroll.