Dr Commodore
LIVE

Volete delle scarpe firmate Apple? Queste sneaker sono vostre per 50 mila dollari

Apple è uno dei marchi più noti nel mondo della tecnologia, ed è subito associato a prodotti come l’iPhone, l’iPad e i MacBook. In ordine di tempo i computer Mac sono stati i primi oggetti tech realizzati dall’azienda di Cupertino ancora in commercio. Il primo Macintosh 128k arrivà sul mercato nel 1984, lanciato insieme a uno degli spot più famosi di sempre: diretto da Ridley Scott, la pubblicità richiamava 1984 di George Orwell.

Ma all’inizio della sua storia, il marchio cercò di associarsi non soltanto a prodotti tech: The Apple Collection fece il suo debutto nel 1986. Si tratta di un catalogo di prodotti di moda di svariati tipi, realizzato dopo che 22 mila persona l’anno precedente avevano comprato magliette con la mitica mela morsicata arcobaleno (catalogo che potete trovare in Internet Archive a questo link).

Nella collezione c’erano i prodotti più strani e assurdi: si va da un copri mouse che è letteralmente a forma di topo a una sedia da regista griffata, da una tavola da windsurf a dei thermos colorati. L’azienda non si fermò lì: assenti in quella collezione, negli anni Novanta fecero il loro debutto delle sneaker firmate Apple. Ad oggi sono rarissime e sono attualmente in vendita da Sotheby’s per la cifra di… 50 mila dollari.

Apple sneaker

Le stilose sneaker Apple

La storia di queste scarpe viene narrata dalla descrizione presente sul sito di Sotheby’s. Si tratta di un paio di sneaker ad oggi rarissime, realizzate in una sola occasione e mai lanciate sul mercato. Vennero infatti date come giveaway per una Nationale Sales Conference di metà anni Novanta, e solo in quella occasione.

4A012569 F513 458F 80BC 9ADF13C2F446

Il modello in vendita sul sito sono delle Omega Sports Apple Computer Sneakers, di colore bianco e con l’iconico logo arcobalento (utilizzato dall’azienda fino al 1998; la silhouette della mela è rimasta la stessa). Le condizione sono “nuove nella scatola”, anche se presentano delle imperfezioni durante al tempo; sono di taglia USA 10.5 (che corrisponde alla taglia europea 43/44 circa). Il fatto di essere un’edizione limitatissima le rende particolarmente costose: potete aggiudicarvele per 50 mila dollari. C’è pure la spedizione internazionale in tantissimi Paes, Italia compresa.

LEGGI ANCHE: Apple, perché l’iPad non ha una calcolatrice? Il mistero che va avanti da 13 anni

Fonte: 1

apple servizi spesa domicilio 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi