Come di consueto, anche questo mese sono stati annunciati i giochi che diventeranno gratuiti per tutti gli utenti PS Plus a partire dal mese successivo. Andiamo a vedere quali giochi potranno essere scaricati gratuitamente dagli utenti Standard, Extra e Premium di PS Plus a partire dal primo di agosto, come riportato dallo stesso PS Blog.
Tutto quello che dovrete fare per avere sempre (o almeno, finché disporrete di un abbonamento al Plus) i giochi che vi stiamo per riportare sarà inserirli nella vostra raccolta tramite l’apposito pulsante del PS Store: l’inserimento sarà possibile solo per un tempo limitato, quindi vedete di non dimenticarvelo! Ma ora andiamo a vedere quali sono i titoli selezionati.
Tour PGA 2K23 sarà gratis per gli abbonati PS Plus
Partiamo da un titolo sportivo realizzato dall’apprezzatissima 2K: non si tratta dell’amato NBA 2K, il gioco dedicato al mondo della pallacanestro americana, ma di Tour PGA 2K23, dedicato invece al nobile gioco del golf. Potremo giocare nei panni di atleti uomo e donna e sviluppare il nostro personalissimo alter-ego tramite la modalità “Il mio Giocatore”, sfidando appassionati di golf di tutto il mondo.
Un gioco certamente non per tutti data la relativa diffusione del golf nel mondo ma che, nel suo piccolo, sa fornire un’esperienza pressoché completa: potremo metterci alla prova nelle diverse modalità di gioco o realizzare il nostro personale percorso, per sfide con gli amici in locale e in tutto il mondo grazie alla modalità online. Chi lo sa, questo gioco potrebbe far nascere in voi un’inaspettata passione per il golf. Il titolo sarà disponibile su PS4 e PS5.
Dreams
Dreams è senza alcun dubbio il gioco più indicato per le menti creative. I creatori dell’amatissima serie di Little Big Planet hanno realizzato un gioco che… ti permette di creare giochi! Ma non solo, Dreams permette al giocatore di dare forma alla sua creatività in maniera facile ed intuitiva, così da realizzare qualsiasi tipo di prodotto artistico.
Se sei un creativo alla ricerca di una sfida, Dreams ti permetterà di metterti alla prova sfidando i tuoi amici ed il mondo in sfide all’ultimo colpo di genio. La grandissima libertà data al giocatore permette di creare e condividere con il resto del mondo il frutto della nostra creatività. Il gioco è compatibile con Visore VR ed è disponibile sia su PS4 che su PS5.
Death’s Door
Il terzo dei giochi gratis di agosto 2023 che vi presentiamo è l’ultimo… ma non certo per importanza! Death’s Door è un’avventura poetica e coinvolgente che ci vedrà nei panni di un corvo costretto a combattere con peculiari bestie che popolano il mondo dei morti. I combattimenti isometrici ci regaleranno ore ed ore di sperimentazioni e divertimento anche grazie all’assortimento di armi a nostra disposizione.
Death’s Door è stato definito uno dei migliori indie del 2021 grazie alla sua peculiarità nelle scelte artistiche e al uno stile inconfondibile, all’originalità e qualità del gameplay e della narrazione: un titolo che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire e che, dal primo agosto potrete scaricare sia su PS4 che su PS5.