Dr Commodore
LIVE

Come ottenere MewTwo gratis in Pokemon Unite: guida all’evento Grotta Cristallina

Lo scorso 21 luglio MewTwo è arrivato su Pokemon Unite, e com’era prevedibile i giocatori si stanno affrettando a provare la nuova recluta nelle battaglie sull’arena di Heos. MewTwo riesce sempre a destare molto interesse quando compare, e l’evento per festeggiare il secondo anniversario di Unite ha confermato questa regola.

Che sia perché MewTwo è un preferito dei fan, oppure semplicemente perché al momento della stesura di questo articolo il gatto artificiale ha una percentuale di vittoria del 57,90%, molti giocatori stanno cercando di mettere le mani su questo Pokemon leggendario dotato di due forme. Sebbene al momento si possa giocare solo come MewTwo X, la seconda megaevoluzione dovrebbe fare il suo arrivo nel mese di agosto, quindi è meglio prepararsi per tempo (a questo proposito c’è il nostro riassunto con le caratteristiche delle due megaevoluzioni).

Al momento la licenza di MewTwo può essere ottenuta in tre modi: pagando 770 Gemme Heos, che corrispondono grossomodo a 14€ (purtroppo però le Gemme sono vendute in pacchetti da 490 o 1220, costringendo ad una spesa di ben 21,99€), comprandola con 15’000 Monete Heos, oppure riscattandola con 100 Gettoni dell’evento Grotta Cristallina; quest’ultima opzione ci permette di ottenere MewTwo gratuitamente, senza spendere soldi veri o monete di gioco che possiamo quindi risparmiare per altri acquisti.

Copertina Sfida Grotta Cristallina di MewTwo Pokemon Unite
MewTwo

Come ottenere MewTwo gratis con l’evento Grotta Cristallina

L’evento Sfida della Grotta Cristallina di MewTwo ha una premessa molto semplice, che assomiglia a quella del gioco dell’oca: ogni giorno i giocatori partecipanti avranno una chance di tirare un dado a sei facce, ed il risultato determinerà di quante caselle ci si sposterà sul tabellone di gioco. Finito un “livello” ci si sposterà su un altro piano della grotta, che funzionerà nello stesso identico modo.

Alcune caselle, corrispondenti alle “scale” del piano, ci ricompenseranno con 10 o 15 monete dell’evento (non stressatevi troppo, il risultato è puramente casuale), per cui basta finire dai sette ai dieci livelli per ottenere 100 monete, che sono abbastanza per riscattare la licenza di MewTwo.

Sembra tutto molto semplice, ma ci sono delle strategie che possiamo implementare per rendere più facile il processo di grinding. Per esempio, se il risultato del nostro tiro è molto basso, ci conviene scegliere di tirare nuovamente il dado; quest’azione costa Monete Heos, quelle che si ottengono semplicemente giocando, quindi a patto che non ne usiate 15’000 o più conviene usarne un po’ in questi re-roll. La parte bella di questa funzione è che i tiri “rifatti” sono sempre più alti di quelli scartati, quindi il risultato del lancio può solo migliorare.

Mewtwo MegaEvoluzione X e Y wallpaper viola Pokemon Unite

Inoltre occorre tenere presente che alcune caselle del tabellone presentano una missione, che bloccherà la nostra avanzata fino a che non sarà stata completata. Questo può essere sia un ostacolo che una grossa benedizione, perché se è vero che le missioni ci costringono ad attività secondarie, dall’altra parte ci regalano anche un ulteriore tiro di dado una volta soddisfatti i criteri della sfida. Occorrerà quindi valutare quali siano le caselle migliori su cui cadere, e ri-tirare di conseguenza.

Un’altra preziosa risorsa consiste nella modalità Agguato Selvatico, uno speciale tipo di partita che ci premierà con fino a 7 tiri di dado addizionali. Non si tratta del tipico 5v5 per cui è famoso Unite, bensì di un inedito “difendi il Pokemon”, in questo caso Tinkaton, che verrà assalito da orde di ‘mon selvatici. La modalità speciale sarà disponibile nelle seguenti date:

  • dal 21/7/2023 al 31/7/2023
  • dal 4/8/2023 al 6/8/2023
  • dall’11/8/2023 al 13/8/2023
  • dal 18/8/2023 al 20/8/2023
Sporlight ufficiale di MewTwo X

Leggi anche: POKÉMON RUBINO E ZAFFIRO USCIVANO 20 ANNI FA IN ITALIA: BUON COMPLEANNO TERZA GENERAZIONE!

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi